Gianni Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Ciao a tutti ho un problema di compatibilità tra il template 25orange e la vers.1.2.4 di prestashop, in pratica anche avendo attivato la compatibilità con i temi per la versione 1.1 succede che se vado nella pagina login le categorie spariscono cosa che non succede con il template di default le ho provate tutte:installare di nuovo il blocco, disattivare modalità dinamica ma niente non so più che fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Ho notato che si sono delle incompatibilità tra i vari temi 1.2 ( tra le varie versioni 1.2.0, 1.2.1, 1.2.2, 1.2.3, 1.2.4 ) Lascio immaginare qualche tema partito magari per 1.0 compatibile per la 1.1 ma poi sulla 1.2 gira male Mio consiglio è di usare uno dei tanti temi che ha fatto lika per la 1.2 oppure modifica quello originale Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Ciao oltre le varie incompatibilità dette da Germano alcuni temi inoltre non accettano la modalità dinamica, quindi puoi provare a disabilitarla e vedere se funziona.Vai nel BO> in moduli> modulo categorie > configura> modalità dinamica mettere su nofai un paio di refresh e vedi che succede e ci fai sapere, nel caso risolvi metti [risolto] davanti al titolo del topic.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Cosa da non dimenticare è svuotare la chache di smarty che a volte sui cambi tema da problemi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 7, 2009 Author Share Posted October 7, 2009 Alla fine ho preso il tema di default e ho cambiato la cartella img. e il global.css con quelli del tema orange ora il problema è superato spero solo che quello che ho fatto in futuro non mi darà problemi. Voi cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Diciamo che i temi per la 1.1 hanno un po di classi mancanti ora il tema orange no so se è uguale al tema originale e cambiano solo le immagini, al massimo potresti se hai un po di tempo controllare le classi modificate e modificarle nel tema per la 1.2.4 Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 8, 2009 Author Share Posted October 8, 2009 Diciamo che i temi per la 1.1 hanno un po di classi mancanti ora il tema orange no so se è uguale al tema originale e cambiano solo le immagini, al massimo potresti se hai un po di tempo controllare le classi modificate e modificarle nel tema per la 1.2.4 Ciao ;-) Ciao purtroppo non sono molto esperto però se mi dici come fare a controllare le classi e cosa modificare ci provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Prima cosa devi installarti diffmerge lo trovi nel post " cassetta degli attrezzi "Con quello devi confrontare il foglio di stile "orange" con il quello origninale 1.2.4 e cercare di capire se qualche classe è stata aggiunta di sicuro avrai qualche colore e qualche misura modificata Spero di averti dato almeno una dritta, purtropo cadremmo in un corso come creare un tema con i css ...... Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 8, 2009 Author Share Posted October 8, 2009 Ok grazie mille domani ci provo e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 ATTENZIONE:le categorie dipendono dal file js del tema,se si usa un tema per una versione più vecchia, BISOGNA sostituire i js con quelli del nuovo tema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 ATTENZIONE:le categorie dipendono dal file js del tema,se si usa un tema per una versione più vecchia, BISOGNA sostituire i js con quelli del nuovo tema! ok, il mio caso è il contrario uso un tema per la v.1.1 sulla v.1.2.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 ok, il mio caso è il contrario uso un tema per la v.1.1 sulla v.1.2.4 Scusa è proprio quello,se usi un tema per la 1.1 ha la versione vecchia di js in themes/tuotema/nometema/jsdevi copiare questa cartella dal tema standard della 1.2.4 nella tua, così funzionano le categorie in dinamico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 ops scusa avevo frainteso :-SGrazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 Allora ho controllato diffmerge il css del template confrontandolo con il css del tema di default in effetti mancavano alcune cose che ho aggiunto, adesso a parte gli la differenza dei colori e qualche riga che è presente nel css del tema ma non in quello di default è tutto uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 Ho fatto un altro test dal BO ho tolto la compatibilità dei temi per la v.1.1 e va tutto bene che dite posso stare tranquillo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 Io per stare tranquillo mi duplico il tema prestashop e me lo personalizzo come voglio poi al cambio versione controllo con diff merge i file modificati tra le 2 versioni originali in caso di differenze le apporto alla mia modifica questo è quello che faccio io Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 Perfetto è la stessa cosa che ho fatto io :-)Grazie per l'aiutoPs. se a qualcuno interessa posso metterlo a disposizione c'è anche la vetrina prodotti modificata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 Prego almeno dopo tanti sudori ci darai il link che vediamo il risultato ( se non vuoi pubblicarlo almeno in PM )Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 Non c'è problema manca ancora qualche ritocco al template e per ora è appoggiato su un mio dominio su tophost(è lentissimo) quando sarà finito lo metterò nel dominio giustowww.giovannichianese.it/prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 SI capito alla fine è il tema prestashop defoult cambiando solo le immagini e i colori Non sembra lento ma se lo carichi sul server giusto viaggia beneCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 SI capito alla fine è il tema prestashop defoult cambiando solo le immagini e i colori Non sembra lento ma se lo carichi sul server giusto viaggia beneCiao ;-) Si si ho solo modificato la vetrina ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 Capito be presumo le immagini siano le stesse non abbiano cambiato neppure il nomeA livello di colori per il testo alcuni dettagli nei bordi e hai risolto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 si le immagini sono le stesse ca bia solo il formato nei temi della versione 1.1. sono .gif invece nel tema di default della v.1.2.4 sono in .jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Ok capito non penso sia un problema un formato piuttosto dell' altro al limite puoi cambiare l' estensione delle immagini senza alcun problema Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 ATTENZIONE:le categorie dipendono dal file js del tema,se si usa un tema per una versione più vecchia, BISOGNA sostituire i js con quelli del nuovo tema! ciao nel mio caso invece sto utilizzando la versione 1.3.6 e la modalità dinamica della visualizzazione delle categorie nno mi va..ho istallato un tema di prestathemes.comadesso non mi va piu completamente prima in parte.in home non mi visualizza piu le categorie..ho dovuto settare la statica..come posso fare?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 ATTENZIONE:le categorie dipendono dal file js del tema,se si usa un tema per una versione più vecchia, BISOGNA sostituire i js con quelli del nuovo tema! ciao nel mio caso invece sto utilizzando la versione 1.3.6 e la modalità dinamica della visualizzazione delle categorie nno mi va..ho istallato un tema di prestathemes.comadesso non mi va piu completamente prima in parte.in home non mi visualizza piu le categorie..ho dovuto settare la statica..come posso fare?grazie aggiungo mi funzionava parzialmente quando clickavo su home poi quando entavo nel prodotto non vedevo già piu le categorie ma inserendo dei prodotti con categoria home (in vetrina) non mi visualizza piu le categorie..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Che tema hai installato e che versione usi ?senza questi dati forse si può essere più coerentiCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts