Jump to content

Come tradurre tutto il sito?

giannimonta

Recommended Posts

Buonasera,

Esiste un modulo che traduce interamente il sito, intendo prodotti titoli descrizione (ciò che è scritto in HTML o word), logicamente anche i META. Voglio aprire il mio sito all'estero quindi potete spiegarmi la procedura?

Grazie mille

www.agrigardenstore.com

Buonasera,

Esiste un modulo che traduce interamente il sito, intendo prodotti titoli descrizione (ciò che è scritto in HTML o word), logicamente anche i META. Voglio aprire il mio sito all'estero quindi potete spiegarmi la procedura?

Grazie mille

www.agrigardenstore.com

ciao....

....cerca con google 

prestashop modulo traduzione automatica

....e trovi sia la risposta sia il motivo per cui non è il sistema migliore...

oppure far fare a google

cerca

module google translate block prestashop

ma tieni sempre presente che una traduzione umana e manuale è sempre la cosa + perfetta

cmq, se sei esperto con phpmyadmin e di esportazione / importazione database in formato csv, puoi tentare di bypassare le lunghe prassi di traduzione e salvataggio one by one di tutti i prodotti e pagine statiche (dopo aver fatto chiaramente un bkp di tutto il db)

Edited by ariom (see edit history)

ciao....

....cerca con google 

prestashop modulo traduzione automatica

....e trovi sia la risposta sia il motivo per cui non è il sistema migliore...

oppure far fare a google

cerca

module google translate block prestashop

ma tieni sempre presente che una traduzione umana e manuale è sempre la cosa + perfetta

cmq, se sei esperto con phpmyadmin e di esportazione / importazione database in formato csv, puoi tentare di bypassare le lunghe prassi di traduzione e salvataggio one by one di tutti i prodotti e pagine statiche (dopo aver fatto chiaramente un bkp di tutto il db)

Ciao grazie per la risposta,

se esporto il db la descrizione dei prodotti la trovo in un campo della tab prodotti o c'è un collegamento esterno a file HTML?

Ti mi dai la tua mail saresti disposto ad aiutarmi in qualche passaggio?

Grazie

se esporto il db la descrizione dei prodotti la trovo in un campo della tab prodotti o c'è un collegamento esterno a file HTML?

apri phpmyadmin e vedi tutto.....la tabella in questione è ps_product_lang non ps_product.....

una volta esprtata la tabella e aperta con excel (oppure calc di openOffice) non devi cancellare niente ma aggiungere le tue traduzioni alla riga e colonna che corrisponde all'id della lingua che hai tradotto

Ti mi dai la tua mail saresti disposto ad aiutarmi in qualche passaggio?

Mi dispice, sto partendo x 2 mesi x un workshop full immersion e non posso prendermi l'impegno, ma se hai problemi e posti, qualcuno se non io probabilmente ti aiuta.....comunque il forum, anche quello inglese, spagnolo e francese (dipende da che lingue conosci) sono innumerevoli le discussioni al riguardo del csv export / import