giannimonta Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 Buonasera, Esiste un modulo che traduce interamente il sito, intendo prodotti titoli descrizione (ciò che è scritto in HTML o word), logicamente anche i META. Voglio aprire il mio sito all'estero quindi potete spiegarmi la procedura? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannimonta Posted January 17, 2014 Author Share Posted January 17, 2014 Buonasera,Esiste un modulo che traduce interamente il sito, intendo prodotti titoli descrizione (ciò che è scritto in HTML o word), logicamente anche i META. Voglio aprire il mio sito all'estero quindi potete spiegarmi la procedura? Grazie mille www.agrigardenstore.com Buonasera, Esiste un modulo che traduce interamente il sito, intendo prodotti titoli descrizione (ciò che è scritto in HTML o word), logicamente anche i META. Voglio aprire il mio sito all'estero quindi potete spiegarmi la procedura? Grazie mille www.agrigardenstore.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 (edited) ciao.... ....cerca con google prestashop modulo traduzione automatica ....e trovi sia la risposta sia il motivo per cui non è il sistema migliore... oppure far fare a google cerca module google translate block prestashop ma tieni sempre presente che una traduzione umana e manuale è sempre la cosa + perfetta cmq, se sei esperto con phpmyadmin e di esportazione / importazione database in formato csv, puoi tentare di bypassare le lunghe prassi di traduzione e salvataggio one by one di tutti i prodotti e pagine statiche (dopo aver fatto chiaramente un bkp di tutto il db) Edited January 18, 2014 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannimonta Posted January 18, 2014 Author Share Posted January 18, 2014 ciao.... ....cerca con google prestashop modulo traduzione automatica ....e trovi sia la risposta sia il motivo per cui non è il sistema migliore... oppure far fare a google cerca module google translate block prestashop ma tieni sempre presente che una traduzione umana e manuale è sempre la cosa + perfetta cmq, se sei esperto con phpmyadmin e di esportazione / importazione database in formato csv, puoi tentare di bypassare le lunghe prassi di traduzione e salvataggio one by one di tutti i prodotti e pagine statiche (dopo aver fatto chiaramente un bkp di tutto il db) Ciao grazie per la risposta, se esporto il db la descrizione dei prodotti la trovo in un campo della tab prodotti o c'è un collegamento esterno a file HTML? Ti mi dai la tua mail saresti disposto ad aiutarmi in qualche passaggio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 se esporto il db la descrizione dei prodotti la trovo in un campo della tab prodotti o c'è un collegamento esterno a file HTML? apri phpmyadmin e vedi tutto.....la tabella in questione è ps_product_lang non ps_product..... una volta esprtata la tabella e aperta con excel (oppure calc di openOffice) non devi cancellare niente ma aggiungere le tue traduzioni alla riga e colonna che corrisponde all'id della lingua che hai tradotto Ti mi dai la tua mail saresti disposto ad aiutarmi in qualche passaggio? Mi dispice, sto partendo x 2 mesi x un workshop full immersion e non posso prendermi l'impegno, ma se hai problemi e posti, qualcuno se non io probabilmente ti aiuta.....comunque il forum, anche quello inglese, spagnolo e francese (dipende da che lingue conosci) sono innumerevoli le discussioni al riguardo del csv export / import Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts