Jump to content

collegare 2 shop

olioelianto

Recommended Posts

Ciao,

sto disperatamente cercando di collegare i miei due shop.

Ciò che vorrei è fare in modo che chi acquista dei biscotti dallo shop A (visibile online a www.pugliaincucina.it/dileo-biscotti) possa usufruire di uno sconto acquistando dal negozio B (www.pugliaincucina.it)

Per farlo ho pensato diverse soluzioni ma non riesco a metterne in pratica nessuna!

SOLUZIONE UNO

aprire una finestra pop up al termine dell'ordine, dopo il pagamento, con un messaggio tipo "Ti servono altri prodotti, acquista ora e usufruisci dello sconto e della spedizione gratuita" (con link al negozio B)

problema: non so come fare

SOLUZIONE DUE

inserire un coupon con un "pacchetto" di prodotti Elianto scontati e un messaggio "per ringraziarti del tuo ordine ti offriamo la possibilità di acquistare ad un prezzo ultraconveniente i seguenti prodotti...

problema: il coupon non viene visualizzato (e questo rappresenta un grave problema anche per altro)

Qualsiasi aiuto o altra idea per collegare i due negozi è apprezzata.

prepara un codice di buon dal negozio B

modifica il testo della mail che viene inviata quando un acquisto viene completato sul negozio A inserendo il codice

ed il gioco è fatto!

correggere il testo della mail è molto facile dalla sezione traduzioni

questo ti obbliga pero' ad inviare a tutti lo stesso numero di codice

• Like 1

prepara un codice di buon dal negozio B

modifica il testo della mail che viene inviata quando un acquisto viene completato sul negozio A inserendo il codice

ed il gioco è fatto!

correggere il testo della mail è molto facile dalla sezione traduzioni

questo ti obbliga pero' ad inviare a tutti lo stesso numero di codice

Si, può essere una soluzione ma SOLO MOMENTANEA, in effetti ci avevo anche pensato sebbene ho il dubbio che cambiando la mail in un negozio la cambi in automatico nell'altro (spero di no).

Ti spiego però il problema: lo sconto ha senso perchè il pacco viene spedito insieme cosa possibile solo se si fanno gli ordini quasi in contemporanea (24 ore massimo)... inviando la mail con il codice sconto ok, sicuramente è un modo per incrementare le vendite del negozio B, ma c'è rischio che si debbano fare 2 distinte spedizioni.

Non c'è invece modo per cambiare la pagina di conferma ordine inserendo un link?

comunque grazie per l'idea, sicuramente inizierò con quella.... almeno siamo operativi ;)

Le mail sono separate sui due negozi se hai utilizzato due diversi temi.

Quindi non dovresti avere problemi.

Potresti aggiungere l'apertura in una nuova schede del secondo negozio nel momento che viene chiuso l'ordine, anche se obiettivamente dal punto di vista "utente" non è proprio così simpatico...

Io vedo la cosa più in termini di comunicazione e promozione (e probabilmente dal tuo punto di vista sbaglio ed hai ragione), pero' mi metto nei panni dell'utente:

"compero, mi arriva una mail con un buono sconto che mi parla di un altro negozio, magari c'è pure una piccola immagine dell'altro negozio... vado a vedere :)"

Non sempre un cliente che ha appena concluso una transazione è disponibile a comperare altro, c'è crisi... i soldi non sono mai troppi...

Pero' in termini commerciali se un tipo mi arriva dopo 10 giorni e compera, anche se il mio margine si riduce sensibilmente per via dello sconto, per me resta un successo!!! Ho un nuovo cliente e questo mi basta

• Like 1

ho fatto un paio di prove... no, non è possibile  :(

potresti mettere un banner con il link nell'ultima pagina "conferma d'ordine"

"GRAZIE PER IL TUO ACQUISTO, TI ABBIAMO INVIATO ANCHE UN BUONO SCONTO CHE POTRAI UTILIZZARE SU NOME NEGOZIO" e naturalmente sotto il banner il link 

ho fatto un paio di prove... no, non è possibile  :(

potresti mettere un banner con il link nell'ultima pagina "conferma d'ordine"

"GRAZIE PER IL TUO ACQUISTO, TI ABBIAMO INVIATO ANCHE UN BUONO SCONTO CHE POTRAI UTILIZZARE SU NOME NEGOZIO" e naturalmente sotto il banner il link 

E' proprio quello che vorrei.... ma non capisco dove andare a modificare la pagina "conferma d'ordine".

Tu, che mi sembri molto piu' esperto di me, puoi aiutarmi?

peraltro ho provato a modificare il messaggio mail di conferma ordine ma....

mi viene fuori questo

Impossibile scrivere il file della lingua per i soggetti e-mail, il percorso è: /home/mnzurydv/public_html/themes/blackhawk1.3/mails/it/lang.php

cosa vuol dire???

per il banner cortesemente contattami in privato ti mando una cosina che dovrebbe risolvere il tuo problema

per la mail mi sa che qualcosa non è correttamente configurato (probabilmente i permessi), vai eventualemnte a modificarla direttamente con l'ftp all'interno della cartella sul server

per il banner cortesemente contattami in privato ti mando una cosina che dovrebbe risolvere il tuo problema

per la mail mi sa che qualcosa non è correttamente configurato (probabilmente i permessi), vai eventualemnte a modificarla direttamente con l'ftp all'interno della cartella sul server

Potresti cortesemente dirmi dove trovo la mail in ftp??? Grazie