Jump to content

Aggiungere automaticamente ad ogni ordine un prodotto

shinnokdrako

Recommended Posts

Come da titolo, sto cercando di risolvere un problema apparentemente irrisolvibile. Come chiedevo in un'altra mail (e come altri chiedevano), ho assoluto bisogno che il numero dell'ordine mi appaia nella mail di paypal, quella che invia quando qualcuno ha effettuato un pagamento con questo metodo. Visto che non c'è modo, a quanto pare, di aggiungere dati personalizzati al modulo da inviare a PayPal (ovvero, oltre ai dati che vengono inviati normalmente, aggiungere anche numero di telefono del cliente e numero ordine), ho pensato di risolvere utilizzando se possibile un trucchetto che veniva usato da un altro programma: avere un oggetto/prodotto "fittizio", con costo 0 e quantità 1, presente in ogni ordine chiamato "Numero ordine #xxxxxxx", dove xxxxxx è il numero effettivo dell'ordine appena fatto dal cliente. Deve essere automatico, non cliccato dal cliente. Praticamente una cosa simile:

Il cliente Ganfranco Giangiacomi acquista sul mio shop 4 penne a 2 euro e 5 stick di colla da 4 euro l'uno. Il suo numero ordine è #0000334.

Modello di adesso:

Riferimento         Prodotto        Prezzo unitario           Quantità               Prezzo totale
001                        Penna                                   2                          4                                   8

004                        Colla stick                             4                          5                                  20

Modello che vorrei:

Riferimento         Prodotto                    Prezzo unitario           Quantità               Prezzo totale

000                        Ordine #000334            0                          1                                  0

001                        Penna                           2                          4                                   8

004                        Colla stick                     4                          5                                  20

In questo modo sono sicuro che nella mail di paypal mi appare l'ordine. L'unico problema è che non so come rendere un articolo "automatico", che si aggiunga ad ogni ordine. Non so come creare un articolo che prenda un dato da una variabile, in questo caso il numero dell'ordine. Come faccio a far capire al programma che quell'oggetto è "ordine #xxxxxxx"? Ma soprattutto, questa cosa è possibile?

Grazie

Edited by shinnokdrako (see edit history)

Nessuno sa aiutarmi? Per favore? ;(

Lasciando stare per il momento la storia del numero d'ordine, come posso fare per far aggiungere automaticamente un prodotto al carrello? Quando un cliente si logga e aggiunge un prodotto al carrello, in automatico deve vedere anche l'oggetto x (che può essere un omaggio, un prodotto gratis, ecc).

Come posso fare? Dalle regole del carrello?