presta-seo Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Volete farla finita con il numero incredibile di pagine del vostro Prestashop indicizzate da Google? Allo stesso modo farla finita con tutte quelle pagine di prodotti e declinazioni quasi identiche generatrici di altrettanti contenuti duplicati? Il plugin SEO No-Index è LA soluzione! E’ risaputo che Prestashop, così accessibile e potente, è un vero incubo a livello di ottimizzazione SEO. Indicizzando di tutto, un sito e-commerce può trovarsi presto con centinaia perfino migliaia o più di pagine indicizzate per un negozio Prestashop, che conta solamente qualche decina o tutt’al più centinaia di articoli. Questa indicizzazione massiccia ed incontrollabile ha l’effetto di diluire il SEO e di provocare così la caduta delle posizioni dei siti nei motori di ricerca, con Google in testa. Principale causa di penalizzazione di numerosi siti di e-commerce, nell’estate del 2011 l’algoritmo PANDA ha provocato un gran numero di cadute di posizione e di volume di traffico dei negozi on line attaccandosi al contenuto dei siti internet (da qui il famigerato contenuto duplicato). Il nostro plugin SEO No-Index di Prestashop non è solo un anti-duplicate content dato che permette anche di rafforzare la sicurezza e la privacy del vostro shop facendo in modo di nascondere numerose pagine (clienti, dipendenti, fornitori, ecc.). Maggiori informazioni: http://presta-seo.eu/negozio/no-index-premium/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted February 25, 2014 Author Share Posted February 25, 2014 Nuova versione disponibile al download. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 26, 2014 Share Posted February 26, 2014 Quali sono, ad esempio, le pagine "doppie" che Presta crea e che sono dannose ai fini dell'indicizzazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted February 26, 2014 Author Share Posted February 26, 2014 Immagina di aver un prodotto un vari colori: prodotto bianco/nero/rosso Prestashop ti genera 3 collegamenti alla stessa scheda collegamento prodotto bianco collegamento prodotto nero collegamento prodotto rosso Non è un bene col riferimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
katya.vettorello Posted February 26, 2014 Share Posted February 26, 2014 Grazie mille, Katya Link to comment Share on other sites More sharing options...
webmaniax Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Ciao, io ho tutti i prodotti inseriti nelle sotto categorie rilevati come duplicati da Google. Es. /caricabatterie/90-caricabatterie-usb-ego.html /ricambi-e-accessori/90-caricabatterie-usb-ego.html La categoria è Ricambi e Accessori e la sottocategoria è Caricabatterie. Il modulo in oggetto potrebbe risolvere? Saluti, Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted April 9, 2014 Author Share Posted April 9, 2014 No, in questo caso sarebbe più utile il canonical url www.prestashop.com/forums/topic/301414-modulo-canonical-url/ Una rapida visita del tuo sito mi ha permesso di vedere vari problemi SEO... Link to comment Share on other sites More sharing options...
webmaniax Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Grazie per il link.. Potresti darmi qualche info sui problemi riscontrati? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted April 9, 2014 Author Share Posted April 9, 2014 Al volo (potrebbero avere un solo link canonico): http://www.svapami.it/45-liquidi-lop?p=2 http://www.svapami.it/45-liquidi-lop i vari gusti (potrebbero avere un solo link canonico): http://www.svapami.it/liquidi-lop/225-caffe-liquido-fruttato-lop-10ml.html http://www.svapami.it/liquidi-lop/226-cannella-liquido-fruttato-lop-10ml.html etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
webmaniax Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Si.. lo avevo notato. Dovrei riuscire a sistemare il tutto con il modulo che mi hai indicato.. Giusto? Appena ho un attimo approfondisco il funzionamento del modulo e vedo di mettere le cose al posto giusto. Grazie, Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted April 9, 2014 Author Share Posted April 9, 2014 Si, perché puoi indicare il canonical url per ogni categoria, articolo, etc. Se poi lo abbini per esempio al no-index (che ti permette per esempio di non fare indicizzare il carrello tra la altre cose), guardagni già parecchio in SEO (quindi in posizioni nelle ricerche) Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted May 20, 2014 Author Share Posted May 20, 2014 Nuova versione. Il module ha ora pieno supporto per Prestashop 1.6.x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickmarcio Posted May 29, 2014 Share Posted May 29, 2014 Ciao, anch'io ho centinaia di problemi simili segnalati da google webmasters: - tag title duplicati - meta descrizioni duplicate - Friendly url modificati ma ancora attivi.... con il modulo risolverei i miei problemi? http://www.milanobici.com (basato su prestashop 1.6.0.6) Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted May 30, 2014 Author Share Posted May 30, 2014 Ciao, Si, certo ti aiuta ad eliminare dagli indici dei motori le pagine che non devono essere indicizzate, tuttavia per ottimizzare il SEO, l'ideale sarebbe di avere l'abbinata dei 3 moduli (tra l'altro in offerta con il 10% di sconto con codice pack-seo-1) "No-index premium", "Ultimate canonical url" e "404 redirect manager". Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted July 6, 2014 Author Share Posted July 6, 2014 Rilascio nuova versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
presta-seo Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Nuova versione con bug fixes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts