daduz Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Buongiorno a tutti. Come da titolo ho il seguente problema: nel caso di articoli gestiti tramite tramite magazzino avanzato (scelta da me fatta per evidenziarne i movimenti) non mi propone nessun corriere adatto al trasporto. se rimetto la gestione semplice dell' articolo il corriere viene correttamente evidenziato... mi sembra un problema legato al prodotto ma dove?? grazie in anticipo sto impazzendo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
airbag76 Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 Ciao, per risolvere il problema devi andare su magazzino -> magazzino. Nella lista entra in modifica e in basso selezioni i corrieri che vuoi usare con quel magazzino. Fai sapere se risolvi così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex75alex Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Ciao airbag76, ho lo stesso problema di daduz ma anche col tuo consiglio non riesco a risolvere. Altre idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
airbag76 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Ciao alex, sei sicuro che è lo stesso caso? Se non gestisci i prodotti tramite magazzino avanzato ma specificando le quantità nella "scheda" di ciascun prodotto il corriere compare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex75alex Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Ciao airbag76, sì, se specifico le quantità nella scheda prodotto, i corrieri (dato che ne ho abilitati 4) tornano ad essere tutti disponibili... Non capisco proprio il perché... Sarà forse un bug??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
airbag76 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 che versione hai di prestashop? Il mio suggerimento è stato testato sulla 1.5.4.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex75alex Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Grazie per la tua pazienza! Ho la 1.5.6.2.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
airbag76 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Se non sbaglio è la versione con il wizard guidato per i corrieri, se è così quella parte credo sia molto diversa lato codice dalla 1.5.4.1. Purtroppo non posso aiutarti molto. Potresti provare ad attivare la modalità di sviluppo in /config/defines.inc.php per vedere se esce qualche errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted October 14, 2014 Share Posted October 14, 2014 Salve a tutti. Ho anch'io lo stesso problema. Utilizzo la versione 1.5.6.2 (non posso passare alla 1.6 perchè il thema non è supportato). Facendo una serie di test con i prodotti, mi sono accorto che con il magazzino semplice non si riscontrano problemi, invece con il magazzino avanzato se il prodotto non ha attributi (e quindi un solo prezzo) nella pagina di riepilogo dell'ordine visualizzo correttamente il corriere, se invece il prodotto ha un attributo con due e più valori (ognuno con il rispettivo prezzo) il corriere non è attivo (ne ho uno solo, SDA) e visualizzo "Nessun vettore è disponibile per questa selezione".Premetto che in "magazzini > magazzino" ho attivato un magazzino e gli ho associato il corriere (che è correttamente configurato altrimenti non funzionerebbe ne il magazzino semplice e neppure quello avanzato per i prodotti con un solo prezzo); e nei "prodotti" (catalogo > prodotti) in ciascuno prodotto, in "quantità" ho spuntato l'opzione della gestione avanzata del magazzino e in "magazzino" ho associato gli attributi all'unico magazzino attivato (al quale, come ho già detto è associato un corriere).Qualcuno sa dirmi se ci sono altri parametri da configurare nel magazzino avanzato oppure se si tratta di bug nella versione 1.5.6.2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
axio Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 anche io ho lo stesso problema, come avete risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppelauro Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Non so se può essere utile, ma avevo anche io il problema di visibilità del corriere e in pratica era legato al fatto che avevo aggiunto una zona "italia" ma non avevo associato alla nazione "Italia" la zona appena creata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danplant Posted December 30, 2016 Share Posted December 30, 2016 Salve a tutti, stesso problema con PS 1.6.1.7 all'atto del pagamento "nessun corriere disponibile" (io ne ho 3...) Se tolgo il flag al prodotto dal BO, "Voglio usare la gestione avanzata magazzino per questo prodotto." a quel punto i corrieri sono disponibili. Qualcuno ha risolto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
storacepaolo Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 stesso problema con 1.6.1.11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts