Jump to content

Utilizzo la versione 1.4.8.2 a quale mi consigliate di aggiornare?

Recommended Posts

fino ad oggi qualche problematica è stata riscontrata durante l'aggiornamento specialmente sul db, comunque la versione 1.5.6.1 fino ad oggi sembra funzionare bene.

naturalmente avendo risposto anche ad altre persone fare in questo modo

1 copia del db

2 copia del sito

3 creare una sotto categoria

4 creare un nuovo db ed installare la copia

5 nella sotto categoria copiare il sito

6 fare l'aggiornamento manuale o automatico con il modulo di ps

una volta fatto tutto questo testare il sito in tutte le sue funzioni, se vedi che funziona bene e non riscontri problemi spostare il sito dalla sotto categoria alla root principale

• Like 1

Di sicuro PS 1.5 offre molte funzionalità nuove, rispetto alla 1.4, ma alcuni moduli e temi potrebbero (al 90%) non essere compatibili, o comunque necessitare di notevoli interventi di aggiustamento.

Soprattutto se hai personalizzato il tuo negozio più o meno pesantemente.

Personalmente sono per aggiornare alle ultime versioni, ma so per esperienza che non sono quasi mai indolori, anche in aggiornamenti 'minori', figuriamoci a quelli 'maggiori'.

Quindi il consiglio è: 

se ti interessano alcune delle nuove funzionalità, fatti un 'clone' del tuo sito, come suggerito da lui1969 e prova l'upgrade (il modulo è 1 click autoupgrade).

Se invece il sito che hai ti soddisfa, hai un tema che non vuoi cambiare ecc. allora preparati a rinunciare alla nuova versione (ma tentar non nuoce...) e semmai procedere all'aggiornamento a PS1.4.11 (sempre col modulo di cui sopra e sempre su un 'clone' del tuo sito).

I particolari della procedura per copiare o clonare il tuo sito, nello stesso server, o in locale, sono ampiamente trattate nel forum, basta solo cercare.

• Like 2

• 2 weeks later...

fino ad oggi qualche problematica è stata riscontrata durante l'aggiornamento specialmente sul db, comunque la versione 1.5.6.1 fino ad oggi sembra funzionare bene.

naturalmente avendo risposto anche ad altre persone fare in questo modo

1 copia del db

2 copia del sito

3 creare una sotto categoria

4 creare un nuovo db ed installare la copia

5 nella sotto categoria copiare il sito

6 fare l'aggiornamento manuale o automatico con il modulo di ps

una volta fatto tutto questo testare il sito in tutte le sue funzioni, se vedi che funziona bene e non riscontri problemi spostare il sito dalla sotto categoria alla root principale

Ciao,

anche io mi sto imbattendo in questa possibilità. passo dalla 1.5.4.1 e voi aggiornare all'ultima.

non ho fatto grandi cambiamenti ne personalizzato molto.

voglio fare una prova e ho seguito tutti i passaggi.

mi chiedo soltanto come faccio ad indicare al nuovo sito di andare a prendere il nuovo database?

dove devo mettere i vari nome database e pw?

so che è una domanda base, ma non mi ricordo dove va cambiata perchè installando ex_novo lo chiede durante il processo.

grazie mille,

Daniele

ciao,

Il file dei settaggi è nella cartella config/settings.inc.php, dove inserisci il nome del nuovo database (gli altri valori restano gli stessi), ma devi andare anche all'interno del database a modificare il nome della nuova cartella. La tabella è PS_SHOP_URL, cosa fare è abbastanza intuitivo.

Una volta fatto questi passaggi, accedi nel BO, e disattiva e poi riattiva le url amichevoli ( SEO). Questo ti rigenera il nuovo .htaccess, che altrimenti punterebbe al vecchio link.

se vuoi altri dettagli prova a fare una ricerca, Io stesso ne ho postati diverse volte.

• Like 1

Grazie assisassi!

ben ritrovato!!

ora provo subito e vediamo se faccio bene.

ho già cambiato tabella nel db, ora mi devo mettere a fare qualche prova per vedere se ho seguito bene le tue indicazioni.

non mancherò di cercare altri post ;-)

Daniele

Grazie assisassi!

ben ritrovato!!

ora provo subito e vediamo se faccio bene.

ho già cambiato tabella nel db, ora mi devo mettere a fare qualche prova per vedere se ho seguito bene le tue indicazioni.

non mancherò di cercare altri post ;-)

Daniele

come è andata ? tutto bene ?

ciao Lui!

grazie per l'interessamento.

ho seguito tutti i passaggi e poi finalmente sono entrato nel bo. ho disattivato e riattivato le url semplificate.

ora però vedo che il sito non viene visualizzato per niente bene.

non capisco da cosa dipenda...

faccio delle prove ancora.

grazie

daniele

RETIFICO

ho trovato l'errore nel data base alla riga indicata da assisassi mi mancava uno / alla fine dell'url ;-)

ora mi sembra che il sito è installato correttamente e provo a fare l'aggiornamento.

Edited by dvanet (see edit history)

ho aggiornato, la versione ma il tema che uso non è ancora aggiornato. quindi adesso vedo tutto un po' confuso.

attendo la prossima settimana la nuova release e poi vediamo che succede.

grazie ancora per la presenza ;-)

ciaoo

Daniele

ok perfetto, non sono sempre presente, se non ti rispondo non vuol dire che una volta fornita la risposta scappo, e che a volte riesco a staccare ed a volte non ci riesco proprio.

Ma ci sono tantissime altre persone come Assisassi per esempio (tanto per citarne alcuni) che se possono aiutano volentieri.

per ora in bocca al lupo

• Like 1

Buongiorno a tutti,

ho dovuto per un errore reinstallare tutto il sito tramite back_up solo che non mi vengono visualizzate le immagine dei prodotti, che però sono caricate correttamente.

sul Front End se clicco sopra "nessuna immagine disponibile" si apre la pagina prodotto con tutte le immagini.

voi mi sapete dare qualche lume?

grazie mille

Daniele

--------------------------------------------------

Ciao a tutti, 

aggiorno: ho risolto il problema reinstallando tutto il backup ;-)

• Like 1

• 2 weeks later...

Buongiorno rieccomi con alcuni problemini.

---------------------------------------------------------

ho creato il nuovo sito aggiornato con ps 1.5.6.2 e ho messo anche l'aggiornamento del tema supportato.

ho però un problema: funziona tutto tranne i link alle pagine dei singoli prodotti.

vedo che l'url del link alla nuova pagina è diverso e nello specifico nella parte della categoria.

Invece di essere 

www.miosito.com/nome_cartella/13-categoria/prodotto1.htm

viene visualizzato questo

www.miosito.com/nome_cartella/categoria/prodotto1.htm

e ovviamente il sito non punta da nessuna parte.

mi sapete dare una spiegazione?

fin quando il sito era nella cartella di prova funzionava perfettamente.

non ho fatto altro che:

1) cambiare nome alla cartella della installazione attuale mettendo "nome_cartella_old"

2) cambiare il nome dalla cartella "test" a "nome_cartella"

3) cambiare la cartella nel db shop_url

non so cosa altro aggiungere...

vi ringrazio per il contributo.

daniele

ciao, grazie!

friendly url: disattiviati e riattivati più volte

cache: sto cancellando la smarty dalla cartella di installazione. c'è qualche altra cache da cancellare?

in parametri avanzati, ho cancellato la cache (Clear Smarty cache & Autoload cache

e forzato la compilazione.

ancora non ho risolto.

eppure strano perchè fino a quando stava nella cartella di test andava tutto bene.

Daniele

piuttosto, ieri parlavi di cancellare cache e altro prima di rifare l'upload nuovamente.

quindi cancello:

/cache/smarty/cache

e poi la cache del tema

cancello anche

/cache/smarty/compile ?

c'è altro da cancellare?

domanda sciocca: il tema di default non lo uso, posso anche non importarlo, vero?

grazie mille e buona domenica

Daniele