Rossanod Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Buonasera Chi gentilmente mi indicherebbe il modo per poter trasferire tutti i prodotti presenti in Prestashop versione 1.4.9 verso un sito con Prestashop 1.5.6. in pratica ho due siti e vorrei trasferire i prodotti dal vecchio 1.4.9 al nuovo 1.5.6 senza dover aggiornare il vecchio. Grazie in anticipo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 che tipo di dati si desidera esportare esattamente? solo prodotti? o forse anche le associazioni con le categorie, attributi? immagini di prodotto troppo? allegati? caratteristiche? sconti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rossanod Posted January 9, 2014 Author Share Posted January 9, 2014 direi tutto compreso utenti e storico Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 non è facile come può sembrare ma dimmi perchè non vuoi aggiornare ? comunque prova questa guida http://nemops.com/prestashop-export-products/ e dopo leggi questo http://www.prestashop.com/forums/topic/279860-tip-using-prestashops-sql-manager-to-export-detailed-orders/ questa guida ti aiuta ad esportare (solo in formato csv) direttamente da prestashop senza alcun modulo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rossanod Posted January 9, 2014 Author Share Posted January 9, 2014 Grazie Mille! non voglio aggiornare perche il negozio ha oltre 1200 prodotti, lavora discretamente ed ho paura che qualcosa vada storto e si fermi il tutto, cosi ho deciso di lavorare in parallelo senza stoppare la continuità del vecchio sito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rossanod Posted January 9, 2014 Author Share Posted January 9, 2014 (edited) p.s. il negozio inizia a dare qualche problemuccio, il più grave e che il carrello si svuota da solo (a schermo) poi basta aggiornare il browser che ricompaiono i prodotti, questo succede spesso quando si cambia pagina...fa cose strane grazie ancora Edited January 9, 2014 by Rossanod (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 prova a fare questo 1 copia completa del sito e del db 2 crea una sotto directory 3 crea un nuovo database 4 installa la copia del db nel nuovo database 5 copia il sito nella sotto directory adesso che hai una copia 1 a 1 del sito fai l'aggiornamento del sito della sotto directory e vedi come procede, se vedi che funziona il tutto e non hai problemi sposti la copia (la sotto directory) nel sito principale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rossanod Posted January 9, 2014 Author Share Posted January 9, 2014 prova a fare questo 1 copia completa del sito e del db 2 crea una sotto directory 3 crea un nuovo database 4 installa la copia del db nel nuovo database 5 copia il sito nella sotto directory adesso che hai una copia 1 a 1 del sito fai l'aggiornamento del sito della sotto directory e vedi come procede, se vedi che funziona il tutto e non hai problemi sposti la copia (la sotto directory) nel sito principale Avevo pensato anche a questo, ma come ti dicevo prima non voglio portarmi dietro i problemi che già ho, perciò ho fatto un sito nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Ciao, io ho fatto la stessa cosa, anche se avevo molti meno prodotti. Quando avevo provato, forse 1click autoupgrade non era sufficientemente maturo, ma sono d'accordo col fatto che alcuni problemi della vecchia versione rischi di portarteli appresso. Io per importare i dati col csv ho usato excell, openoffice e in certi casi mi è stato utile anche access (importare i prodotti comporta pescare dati concatenati di diverse tabelle) . Un fatto che devi tener conto, secondo me, è di mantenere lo stesso cod. articolo originale, (per mantenere il posizionamento nei motori di ricerca). Nelle impostazioni puoi forzare gli ID durante l'importazione. Credo che dovrai fare diversi tentativi, ma ci si riesce. Uno dei campi più problematici è la descrizione che potrebbe contenere il carattere scelto per la separazione dei campi. Quindi se pensi di usare il ';' come carattere di separazione campi, dovresti prima accertarti che sia assente in tutti i dati che vai ad importare. Un dubbio che ho avuto è che, nell'importare i clienti, la loro passwrd non rimanga la stessa. Puoi verificarlo con una registrazione a te nota. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rossanod Posted January 10, 2014 Author Share Posted January 10, 2014 Grazie Assisassi penso che dovrò dedicarci parecchie notti insonni!!! Assisassi vendi la mia passione! minerali e fossili....forse diventerò tuo cliente Grazie per la tua collaborazione!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 (edited) forse dovrò decidermi ad inserire le migliaia di prodotti che ho in negozio, che oltretutto adesso sta soffrendo la crisi in maniera pesante. Il mio problema che parliamo di quasi tutti prodotti unici... Edited January 10, 2014 by assisassi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rossanod Posted January 10, 2014 Author Share Posted January 10, 2014 forse dovrò decidermi ad inserire le migliaia di prodotti che ho in negozio, che oltretutto adesso sta soffrendo la crisi in maniera pesante. Il mio problema che parliamo di quasi tutti prodotti unici... Si infatti dalla foto che c'e nel tuo sito si vede che sei molto fornito....forza cosa aspetti? saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts