clarisi Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 (edited) Sto modificando il mio tema, inserendo del bordi nei vari blocchi delle colonne a sinistra e a destra, sono riuscita a farlo per tutti i blocchi tranne che per quello ricerca rapida che voglio nella colonna a sinistra... Questo è il mio blocco categoria contenuto nel file global.css: /*************** Block CATEGORIES ***************/ #categories_block_left { border:5px solid #96DED1; /** ho aggiunto un bordo al blocco */ padding:5px; } Questo invece è il codice che ho aggiunto al file css del blocco carrello #left_column #cart_block, #right_column #cart_block { border:5px solid #Fdd7e2; /** ho aggiunto un bordo al blocco */ padding:5px; } Se provo a fare la stessa cosa nel file blocksearch.css non aggiunge alcun bordo...immagino sia per il fatto che è un form....non riesco a venirne a capo...questo è il codice che ho aggiunto e che non funziona: #left_column form#searchbox, #right_column form#searchbox { border:5px solid #Fdd7e2; /** ho aggiunto un bordo al blocco */ padding:5px; } form#searchbox{padding-top:50px; } form#searchbox label{color:#333;margin-bottom:20px} form#searchbox input#search_query_block{ border: 1px solid #CCCCCC; -webkit-border-radius:3px !important; -moz-border-radius:3px !important; border-radius:3px !important; height: 18px; margin-top:10px; } form#searchbox input#search_button{padding: 1px 4px; background-color: #ff99cc; } Se invece aggiungo il bordo nella sezion block del file global.css /* BLOCK .block ******************************************************************************** */ .block { border:5px solid #96DED1; /** ho aggiunto un bordo al blocco */ padding:5px; margin-top:20px; /* stacco tra loro i blocchi */ } questo mette il bordo a tutti i blocchi, compreso quello della colonna centrale per cui NON voglio alcun bordo.... Qualcuno può aiutarmi? allego un jpg attuale della colonna a sinistra Edited January 3, 2014 by clarisi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 (edited) Se invece aggiungo il bordo nella sezion block del file global.css /* BLOCK .block ******************************************************************************** */ .block { border:5px solid #96DED1; /** ho aggiunto un bordo al blocco */ padding:5px; margin-top:20px; /* stacco tra loro i blocchi */ } questo mette il bordo a tutti i blocchi, compreso quello della colonna centrale per cui NON voglio alcun bordo.... questa è la soluzione migliore senza aggiungere i bordi in giro x tutti i moduli inoltre nel global.css devi sostituire a riga 45 (tema default) #center_column {} con #center_column {border:0 none} e a riga 310 (tema default) .products_block {} con .products_block {border:0 none} e penso che hai risolto Edited January 3, 2014 by ariom (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
clarisi Posted January 3, 2014 Author Share Posted January 3, 2014 Ariom grazie 1000 per il suggerimento....avevo inserito #center_column {border:0 none} ma avevo dimenticato di fare altrettanto con .products_block {} .... adesso ho un problema simile per i blocchi della colonna a destra....l'amica a cui sto realizzando il sito vuole bordi di colore diverso per le due colonne....bordo verde colonna sinistra, bordo rosa colonna destra..... Non riesco ad aggiungere il bordo nel modulo blockadvertising che ho installato nella colonna destra...in effetti questo modulo non ha css e non capisco perché se nel file global.css scrivo: #right_column .block { border:5px solid #ff99cc; /** ho aggiunto un bordo al blocco */ padding:5px; margin-top:20px; } non vuole funzionare..... ho aggiunto l'immagine della colonna a destra nel post sopra.... il blocco incriminato è posto tra il blocco carrello e il blocco offerte speciali.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clarisi Posted January 3, 2014 Author Share Posted January 3, 2014 Risolto...mi sono creata il file css per block advertising ... lo so che non è la soluzione più pulita ma almeno funziona !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts