polocut Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 (edited) Buonasera a tutti, l'altro giorno ho attivato l'url friendly, creato nuovamente l' .htaccess e il file robot.txt , creato la sitemap e indirizzata tramite google.Il problema è che guardando bene gli url alcuni sono errati e fanno una descrizione sbagliata del prodotto. In pratica a me sembra sia successo questo: Ogni volta che dovevo mettere un nuovo prodotto, per non stare a scrivere nuovamente certe cose, facevo la copia di un prodotto poi lo modificavo a seconda dell'oggetto, ora mi ritrovo ad esempio per un url contagiri l'url : miosito/11-contachilometri quando invece dovrebbe essere miosito/11-contagiri e l'url originale dove tratta veramente il contachilometri e ho fatto la copia si chiama correttamente miosito/10-contachilometri, a causa di questo moltissimi url sono errati,descrivono sempre il prodotto di cui ho fatto la copia,cambiandone solamente il numero identificativo, c'è una soluzione senza dover cancellare questi prodotti "doppiati" e riscriverli da zero? Ho provato varie volte a fare un nuovo file htaccess ma nulla non cambia proprio niente.Ho cercato in giro sul forum ma non ho trovato niente di simile al mio. Grazie a chi mi vorrà aiutare Aggiorno che ho trovato come modificare gli url per i prodotti copiati, dalla scheda prodotto risulta errato l url semplificato , cliccando su crea per l'indirizzamento SEO, tutto torna alla normalità e tutto corrisponde al prodotto, solo ora dovrei ricreare gli url per ogni prodotto errato °_° , qualcuno conosce qualche modulo che ricrea in automatico gli url semplificati di tutti i prodotti????????? Grazie Edited December 26, 2013 by pologaso (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
polocut Posted December 28, 2013 Author Share Posted December 28, 2013 Buonasera a tutti, l'altro giorno ho attivato l'url friendly, creato nuovamente l' .htaccess e il file robot.txt , creato la sitemap e indirizzata tramite google.Il problema è che guardando bene gli url alcuni sono errati e fanno una descrizione sbagliata del prodotto. In pratica a me sembra sia successo questo: Ogni volta che dovevo mettere un nuovo prodotto, per non stare a scrivere nuovamente certe cose, facevo la copia di un prodotto poi lo modificavo a seconda dell'oggetto, ora mi ritrovo ad esempio per un url contagiri l'url : miosito/11-contachilometri quando invece dovrebbe essere miosito/11-contagiri e l'url originale dove tratta veramente il contachilometri e ho fatto la copia si chiama correttamente miosito/10-contachilometri, a causa di questo moltissimi url sono errati,descrivono sempre il prodotto di cui ho fatto la copia,cambiandone solamente il numero identificativo, c'è una soluzione senza dover cancellare questi prodotti "doppiati" e riscriverli da zero? Ho provato varie volte a fare un nuovo file htaccess ma nulla non cambia proprio niente.Ho cercato in giro sul forum ma non ho trovato niente di simile al mio. Grazie a chi mi vorrà aiutare Aggiorno che ho trovato come modificare gli url per i prodotti copiati, dalla scheda prodotto risulta errato l url semplificato , cliccando su crea per l'indirizzamento SEO, tutto torna alla normalità e tutto corrisponde al prodotto, solo ora dovrei ricreare gli url per ogni prodotto errato °_° , qualcuno conosce qualche modulo che ricrea in automatico gli url semplificati di tutti i prodotti????????? Grazie Risolto rinominando uno per uno i prodotti dopo un giorno intero sono riuscito a correggere tutti gli url errati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts