renrock Posted December 24, 2013 Share Posted December 24, 2013 (edited) Salve ragazzi, ho notato che anche quando carico i file a sfondo trasparente (png) automaticamente vengono convertiti in jpg e le parti trasparenti diventano bianche.. come posso risolvere? Ho cercato guide sul web, ho letto di modificare images.inc.php, ho provato ma non ho trovato la soluzione. Ho prestashop 1.5.6.1, grazie a tutti per le vostre risposte. Buone feste Salve ragazzi, ho notato che anche quando carico i file a sfondo trasparente (png) automaticamente vengono convertiti in jpg e le parti trasparenti diventano bianche.. come posso risolvere? Ho cercato guide sul web, ho letto di modificare images.inc.php, ho provato ma non ho trovato la soluzione. Ho prestashop 1.5.6.1, grazie a tutti per le vostre risposte. Buone feste Edited December 29, 2013 by renrock (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 27, 2013 Share Posted December 27, 2013 Ciao, hai provato questo? ....nel BO > Preferenze > Immaginihai le seguenti opzioni: Qualità immagine Usa JPEG Usa PNG solo per le immagini già caricate in formato PNG. Usa PNG per tutte le immagini scegli la seconda o la terza a secondo dei tuoi bisogni e salva...dovrebbe risolvere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
renrock Posted December 28, 2013 Author Share Posted December 28, 2013 Ciao, sì grazie.. avevo parzialmente risolto così.. nella home i prodotti hanno lo sfondo trasparente, quando poi li apro hanno di nuovo lo sfondo bianco. Ho provato anche a pulire la cache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 29, 2013 Share Posted December 29, 2013 immmagino tu abbia anche rigenerato le miniature.... se no rigenera, ma solo il tipo di immagine che ti viene con sfondo bianco....se è l'mmagine della pagina prodotto, imposta come nello screen qui sotto ti auguro Buone Feste 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
renrock Posted December 29, 2013 Author Share Posted December 29, 2013 Avevo eseguito anche quel passaggio, grazie.Il problema era in product.css, c'era lo sfondo bianco.. per questo una volta risolto il problema del formato immagine ( da jpg a png ) continuava a vedersi bianca Grazie a tutti per le vostre risposte.Buon anno nuovo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
yyanez Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 ciao, potresti dirmi dove trovo product css e come lo modifico da bianco a trasparente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts