Jump to content

[RISOLTO] Aggiungere ad un gruppo sconti multipli (ad esempio 50+15%)

shinnokdrako

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo sapere se è possibile fare una cosa simile in Prestashop visto che non trovo nulla, né nel programma né in rete: vorrei dare la possibilità ad un gruppo di utenti di avere uno sconto (e l'ho fatto), mentre ad un altro gruppo vorrei dare quello sconto più un ulteriore sconto. Ad esempio:

Customer --> Prezzo pieno

Customer Plus --> sconto 50% su tutti i prodotti

Customer platinum --> sconto 50% come il Plus e un ulteriore sconto del 15%

Non so se è possibile farlo tramite qualche magheggio nel programma o magari tramite un modulo a parte (oppure non è proprio possibile).

Qualcuno sa darmi delucidazioni a proposito per favore? Grazie in anticipo ;)

Edit: dimenticavo, uso Prestashop 1.5.6.0. Viste tutte le modifiche fatte e i moduli vari modificati, non vorrei passare alla 1.5.6.1 e dover rifare tutto o trovare incompatibilità...

Edited by shinnokdrako (see edit history)

Grazie per la risposta, ma quello che cercavo era un gruppo (singolo) che possa usufruire di più sconti. Assegnando un utente a due gruppi con 2 sconti diversi funziona? Si può decidere quale sconto applicare prima e quale dopo? Ho fatto alcune prove ma non ho trovato alcuna soluzione, forse sbaglio qualcosa... Ho già i gruppi con gli sconti, ma solo 1 per gruppo. Sto pensando di provare con buoni sconto/vouchers, magari risolvo.

No, non ha senso un utente assegnato a due gruppi

devi in questo caso utilizzare gli sconti REGOLE PREZZO -> REGOLE CATALOGO PREZZI

pero' ricorda che l'utente vedrà sempre il prezzo finale scontato e non il prezzo iniziale e le due percentuali di sconto

Fai un po' di prove, funziona molto bene.

• Like 1