renrock Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 (edited) Salve, ho riscontrato questo bug nel sistema Prestashop 1.5.6.0 l'Iva per lo Stato italiano è ancora al 21% anziché al 22%.Come posso correggerlo? Esistono plug-in predisposti per questo cambio?Grazie in anticipoRenato Edited December 21, 2013 by renrock (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hera77 Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 Prova a vedere in Localizzazione --> Tasse e in Localizzazione --> Regole ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
renrock Posted December 20, 2013 Author Share Posted December 20, 2013 Ho dovuto risolvere direttamente dal database, ma vorrei ricordare che l'IVA al 22% in Italia per i commercianti non è una novità odierna, sono mesi ormai che si vive questa realtà, invito pertanto gli sviluppatori ad apportare una correzione sui nuovi o.s. che rilasciano, grazie.PS: ho un nuovo problema, è sparito il carrello e i file in config sono tutti tagliati/incompleti (y) Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Ciao renrock, intanto il rilascio della 1560 è antecedente all'aumento dell'IVA, quindi è corretto che ti appaia al 21%. Poi se fai una piccola ricerca nel forum troverai molte guide su come intervenire nel database per cambiare l'IVA a tutti gli articoli in simultanea. Non è così semplice, come vedi è facile impirlare tutto quanto. Il mio consiglio è di ripristinare un backup recente, cercare una guida e seguirla con attenzione. Se hai pochi articoli ti conviene aggiornarli a mano uno per uno, risparmi tempo e fatica. In ogni caso, prima di emettere sentenza su prestashop, verificare bene che il problema non sia nostro... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
renrock Posted December 21, 2013 Author Share Posted December 21, 2013 Ho un nuovo problema subentrato dopo aver installato un tema, è scomparso il carrello dal layout, ho aperto un nuovo topic per questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts