roro_1 Posted December 13, 2013 Share Posted December 13, 2013 PS 1.5.5.0 Al momento del resoconto dell'ordine compare sempre "spedizione gratuita" ma io in spedizione-->amministrazione ho inserito 2 euro. Perchè compare sempre Spedizione gratuita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacopardo1 Posted December 13, 2013 Share Posted December 13, 2013 Cosa hai messo su corrieri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
roro_1 Posted December 14, 2013 Author Share Posted December 14, 2013 Cosa hai messo su corrieri? Ce ne sono due: 1) il mio cliente mettendo la croce rossa su "gratis" e verde su "status" 2) My carrier "status" e "gratis" hanno la croce rossa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacopardo1 Posted December 14, 2013 Share Posted December 14, 2013 devi configurare almeno uno dei due Link to comment Share on other sites More sharing options...
roro_1 Posted December 14, 2013 Author Share Posted December 14, 2013 devi configurare almeno uno dei due Cioè? Che devo aggiungere? Un esempio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
roro_1 Posted December 14, 2013 Author Share Posted December 14, 2013 Cioè? Che devo aggiungere? Un esempio? Ah forse ho capito. Una domanda io devo impostare la spedizione per l'italia e poi per le fasce del mondo. Come faccio ad impostre l'Italia che è diversa dall'Europa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacopardo1 Posted December 14, 2013 Share Posted December 14, 2013 io ho impostato solo europa Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted December 14, 2013 Share Posted December 14, 2013 Ah forse ho capito. Una domanda io devo impostare la spedizione per l'italia e poi per le fasce del mondo. Come faccio ad impostre l'Italia che è diversa dall'Europa? se vuoi diversificare devi creare una nuova zona, che io ho chiamato Italia (che fantasia!), e configurare i corrieri. Ho letto in questo forum che qualcuno aveva configurato anche la zona Italia isole, perché il corriere aveva costi differenti. In ogni caso non basta, dal momento che devi assegnare la zona Italia a tutte le Province. Io l'ho fatto direttamente sul DB con PhpMyAdmin, che è molto più semplice e rapido. A proposito: la procedura di creazione delle fasce di spedizione/corrieri è stata ottimizzata in PS 1.5.6, ed è molto più comprensibile (ma forse era già dalla 1.5.5). Link to comment Share on other sites More sharing options...
roro_1 Posted December 15, 2013 Author Share Posted December 15, 2013 se vuoi diversificare devi creare una nuova zona, che io ho chiamato Italia (che fantasia!), e configurare i corrieri. Ho letto in questo forum che qualcuno aveva configurato anche la zona Italia isole, perché il corriere aveva costi differenti. In ogni caso non basta, dal momento che devi assegnare la zona Italia a tutte le Province. Io l'ho fatto direttamente sul DB con PhpMyAdmin, che è molto più semplice e rapido. E come si fà nel DB? Quale tabella devo cercare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted December 15, 2013 Share Posted December 15, 2013 la tabella è la ps_state. Creando la nuova zona 'italia', dovrebbe avere il codice zona (id_zone) 9. Nella suddetta tabella dovrai individuare le province italiane (id_country = 10) e sostituire nel campo id_zone tutti i valori corrispondenti alla zona europa (1) con la nuova zona Italia (9). I valori dovrebbero essere per tutti gli stessi, ma è sempre meglio controllare, le tabelle in questione sono ps_country, ps_state, ps_zone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amedeo Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 Ho un problema con il carrello. Quando si mette un oggetto nel carrello mi compare la scritta : Per ottenere il trasporto gratuito è necessario prima effettuare un ordine 1,00 € ma io offro la spedizione gratuita su tutti i prodotti. Come posso togliere questa riga? Grazie saluti Amedeo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts