shinnokdrako Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 (edited) Salve a tutti, ho creato un sito di ecommerce per un amico e mi trovo davanti una richiesta particolare: non vuole che gli utenti possano cliccare col destro sulle immagini per poi salvarle, quindi vorrebbe renderle "non-destro-cliccabili". Mi ha mostrato altri software di ecommerce, uno di questi aveva un'opzione che invece di far apparire il menu classico del tasto destro, faceva apparire una finestrella, tipo copyright. Preferirebbe non disabilitare del tutto il tasto destro, per chi vuole aprire più schede magari (tasto destro, apri in una nuova scheda ecc). So che può essere inutile, so che può non avere senso perchè ci sono altri mille modi per salvare le immagini ma... lui vuole solamente che qualsiasi utente, cliccando col destro sull'immagine, si ritrovi un avviso di copyright (o simile) o che non succeda niente addirittura. E' possibile? Grazie P.S. non vuole watermarks, quindi per il momento niente filigrana Edited December 13, 2013 by shinnokdrako (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Ciao, c'è un modulo gratuito....protect RSI mi sembra si chiami, l'ho usato su 1.4.7.3 e testato su 1:5.6.1, ...praticamente disabilita il click destro, puoi scegliere in amministrazione cosa disattivare.....cerca con google 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinnokdrako Posted December 13, 2013 Author Share Posted December 13, 2013 Grazie Ariom, pare sia proprio quello che fa per me. Metto risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts