paolo_m Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 E' possibile limitare l'accesso ad alcune pagine del CMS come si fa per le Categorie usando i Gruppi Utente?...sarebbe la volta buona che elimino joomla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Ciao intendi dire pagine del CMS protette da password ?a me non risulta ma potresti crearti un piccolo " modulo " Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted October 2, 2009 Author Share Posted October 2, 2009 Esatto...Praticamente usando i gruppi si dà accesso o meno alle pagine del Cms.Guardando con calma ho trovato questa discussione che sembra fatta apposta.Ho scaricato il file e le istruzioni, sembra sia facile intervenire.Una veloce prova in locale non ha dato i risultati sperati... Devo provare con calma per scoprire eventuali differenze date dalla differente versione di Ps....per fortuna c'è diffmerge. :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Stavo dando un occhio del sistema forse non ti funziona perchè nonhai creato al tabella nel DB prova a vedere Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted October 2, 2009 Author Share Posted October 2, 2009 Boh... la tabella l'ho creata veramente. Mi viene il dubbio di aver sbagliato il nome del prefisso.Dice di mettere al posto di "ps12" il proprio prefisso.nell'esempio c'è però scritto "ps12__cms_group" che ha due sottolineature. Che dipenda da quello?Riprovo più tardi con "ps_cms_group". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Potrebbe essere che sia il percorso diverso le sottolineature servono per non mettere spazio Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted October 2, 2009 Author Share Posted October 2, 2009 Non salva le impostazioni...Appare la tabellina coi gruppi di utenti nel BO alla pagina di modifica Cms, dà poi "creazione eseguita con successo", ma non scrive niente nella tabella.Ho provato con una o due sottolineature... nel nome della tabella.Nix... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Allora guardando bene * Classes/CMS.php Questo modifica la classe per la scrittura e la lettura * admin/tabs/AdminCMS.php Questo crea le pagine e praticamente le salva * modules/blockinfos/blockinfos.php Questo serve per vializzare le pagine " link " modulo laterale La cosa che mi viene in mente ora è che molto probabilmente questi file sono compatibili solo sulla 1.1spiego meglio nella 1.2 hanno cambiato un po il cms fai questa prova prima cosa ti scarichi da prestamodules una 1.1 e poi carichi i file modificati e vedi se funziona se funziona vedi le modifiche che hanno fatto ai file e se riesci a integrarle senza problemi nella 1.2 Spero di essermi spiegato bene Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted October 2, 2009 Author Share Posted October 2, 2009 Ho fatto un confronto e devo dire che i file sono molto più simili alla versione 1.2.4 che alla 1.1Infatti il tipo dichiara di aver usato come base la 1.12.Classes/CMS.php - hanno introdotto le nuove funzioni alla fine lasciando praticamente inalterato il resto del file....sembrerebbe a posto.modules/blockinfos/blockinfos.php - ha una piccola modifica nella creazione della lista dei link...infatti i link non sono visualizzati probabilmente perché la tabella che da i permessi è vuota.admin/tabs/AdminCMS.php - la modifica più corposa è nel richiamo del tiny_mce_gzip.js al posto dell'attuale tiny_mce.js.Sono un po' stanco stasera... ci riprovo domani, forse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 Infatti il tipo dichiara di aver usato come base la 1.12. Questa è una nuova versione :wow: Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted October 3, 2009 Author Share Posted October 3, 2009 Non sarebbe male essere alla 12... he he heHo messo un 1 un più. :red: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 Tranquillo avevo intuito ma sai io e Paman abbiamo perso ore a localizzare le varie versioni della 1.2 a causa delle continue relase speriamo la prossima sia la 1.3Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
raf85j Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 Io non riesco a farlo nella 1.4! Qualcuno ha soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts