Jump to content

wizard tipo checkout pagamento e indirizzo

giugio

Recommended Posts

ciao,

Sto cercando di creare un modulo wizard tipo quello del checkout, per spiegrmi meglio è un modulo a step , a wizard in cui ho una serie di pagine da scorrere con avanti/indietro fino ad arrivare alla fine.

Se ho vari form in questo modulo per ogni pagina mdove mettere le variabili ? in sessione?

dato che dovrei potere tornare indietro.

Non riesco a trovare come fa prestashop nel checkout, altrimenti esiste un modulo wizard anche a pagamento?

grazie.

allora, mi sono fatto un idea su come dovrebbe procedere la cosa:

Utilizzo un oggetto product in ogni pagina del mio wizard , quindi lo metto in sessione all inizio del wizard e lo rimuovo alla fine.

In ogni pagina del wizard vado a aggiungere/rimuovere degli attributi  che ho creato nel backend di prestashop per aggiungere /rimuovere caratteristiche (colore, processore ecc..).

alla fine del wizard avro un bottone fine che semplicemnte aggiungerà il prodotto al carrello.

Problemi:

1)sto cercando le funzioni per lavorare sugli attributi e  in particolare per aggiungere/ rimuovere attributi su un prodotto e calcolare il prezzo "al volo"

2)Come è meglio gestire il contenuto di un area che cambia?voglio dire in un area di schermo un hook voglio fare comparire la prima pagina del wizard , poi cambiare e fare vedere la seconda pagina poi la terza ecc... e con la possibilità di tornare indietro, come è meglio fare?

usare dei controller ognuno per ogni pagina ? come?

grazie.

ciao.