giugio Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 ciao, Sto cercando di creare un modulo wizard tipo quello del checkout, per spiegrmi meglio è un modulo a step , a wizard in cui ho una serie di pagine da scorrere con avanti/indietro fino ad arrivare alla fine. Se ho vari form in questo modulo per ogni pagina mdove mettere le variabili ? in sessione? dato che dovrei potere tornare indietro. Non riesco a trovare come fa prestashop nel checkout, altrimenti esiste un modulo wizard anche a pagamento? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giugio Posted December 8, 2013 Author Share Posted December 8, 2013 allora, mi sono fatto un idea su come dovrebbe procedere la cosa: Utilizzo un oggetto product in ogni pagina del mio wizard , quindi lo metto in sessione all inizio del wizard e lo rimuovo alla fine. In ogni pagina del wizard vado a aggiungere/rimuovere degli attributi che ho creato nel backend di prestashop per aggiungere /rimuovere caratteristiche (colore, processore ecc..). alla fine del wizard avro un bottone fine che semplicemnte aggiungerà il prodotto al carrello. Problemi: 1)sto cercando le funzioni per lavorare sugli attributi e in particolare per aggiungere/ rimuovere attributi su un prodotto e calcolare il prezzo "al volo" 2)Come è meglio gestire il contenuto di un area che cambia?voglio dire in un area di schermo un hook voglio fare comparire la prima pagina del wizard , poi cambiare e fare vedere la seconda pagina poi la terza ecc... e con la possibilità di tornare indietro, come è meglio fare? usare dei controller ognuno per ogni pagina ? come? grazie. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts