lucifero Posted December 5, 2013 Share Posted December 5, 2013 Ciao a tutti, dovrei trasferire un sito già funzionante su un'altro sito Ho letto e riletto i vari post per i trasferimenti e alla fine ho rinunciato, tutti parlano di accedere ai vari php, purtroppo non è pane per i miei denti. Molto semplicemente se io copio l'intero sito e la copia la trasferisco sul nuovo quali parti di moduli dovrei modificare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 5, 2013 Share Posted December 5, 2013 versione di presta? nella 1.5 basta che PRIMA di trasferire il sito compili i dati in seo & url ma di sicuro nel file config/settings.inc.php devi inserire i dati del database del nuovo server Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucifero Posted December 6, 2013 Author Share Posted December 6, 2013 versione di presta? nella 1.5 basta che PRIMA di trasferire il sito compili i dati in seo & url ma di sicuro nel file config/settings.inc.php devi inserire i dati del database del nuovo server GRAZIE ! PS 1.4.8.2 mi trovo bene con questa versione e il terrore è di passare alle versioni aggiornate, credo che di problemi ce ne saranno moltissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
nexus_bo Posted December 14, 2013 Share Posted December 14, 2013 Ovviamente se il nome dominio è cambiato anch'esso bisognerà anche cambiare tutti i riferimenti dal vecchio al nuovo nome nel DB. Per farlo quando scarichi il dump del DB in phpmyadmin, prima di importarlo nel nuovo DB, aprilo con un editor di testo tipo Notepad++ e fai un trova/sostituisci dei riferimenti dal vecchio al nuovo dominio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maio Posted December 15, 2013 Share Posted December 15, 2013 ciao, --per il database fai un backup come dice nexus.... (puoi usare phpmyadmin o ssh) --poi copia tutti i file nella nuova directory (del nuovo dominio) --importa la nuova copia del database nella posizione definitiva --nel file setting.inc.php nel folder /config modifica il nome del database da quello vecchio a quello nuovo --nel backoffice devi modificare anche l'impostazione dell'url dovrebbe essere tutto ma provalo approfonditamente prima di andare live, fammi sapere, ciaoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 16, 2013 Share Posted December 16, 2013 GRAZIE ! PS 1.4.8.2 mi trovo bene con questa versione e il terrore è di passare alle versioni aggiornate, credo che di problemi ce ne saranno moltissimi Se prendi hosting2000.it a 80 euro il titolare ti fa tutto lui. Quamdo migrai da aruba a ovh mi sorsero di quei casini da far venire i capelli bianchi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 16, 2013 Share Posted December 16, 2013 @stefa38 sono molti gli hosting che fanno il trasferimento gratuito, qui si chiede "come fare" non chi lo fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 16, 2013 Share Posted December 16, 2013 @stefa38 sono molti gli hosting che fanno il trasferimento gratuito, qui si chiede "come fare" non chi lo fa. hai ragione non volevo essere offensivo, mi scuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts