pippikalzelunghe Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 Salve e buongiorno a tutti,Come da titolo del topic avrei bisogno di sapere se esiste un qualche tool per trasferire il db di un negozio creato con oscommerce nel prestashop.Sono nuovo del forum e ho conosciuto da poco prestashop, ho fatto una ricerca nei forum ma non ho trovato altre info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 Ciao, no, non esistono tools automatici, il trasferimento delle tabelle è cosa semplice, visto che la struttura non differisce completamente,ma il discorso più complesso è il trasferimento degli utenti, in quanto i due sistemi di password sono totalmente differenti e OScommerce usa un sitema irreversibile.Se hai le conoscenze di programmazione necessarie devi:1) fare un parser che passi tutte le tabelle da Os a PS 2) fare attenzione che PS non vuole quasi mai campi vuoti nelle tabelle pesa hack attempt come unico messaggio nella pagina, quindi riempirle con il default3) estrapolare l'autentificazione di Os e create una routine per cui quando un vecchio utente presente su PS si logga vada a verificare se la password è corretta in Os e la memorizzi in PS ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippikalzelunghe Posted September 27, 2009 Author Share Posted September 27, 2009 Ho trovato qualcosa che si chiama Osc2ps o simile, non sono sicuro del nome, sai se funzia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 E' vecchiotto, non sono sicuro che sia compatibile con le tabelle della 1.2,comunque trasferisce solo categorie e prodotti (senza immagini), nulla sugli ordini, clienti, quindi inutilizzabile se il negozio è attivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciro3 Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 ho lo stesso problema migrare da oscommerce a prestashop ho usato il tool che tu hai menzionato, effettivamente funziona, ma la struttura tabellare del vecchio prestashop presumo sia diversa dal nuovo, ora ho il database convertito servirebbe uun convertitore da prestashop 1 a prestashop 1.2.4qualcuno puo aiutarci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 semplicemente da prestashop 1 fai l'update a prestashop 1.2.4 e lui converte le tabellese no, prendi l'installa, e segui dalla versione che hai tutti i file .sql che aggiornano le tabelle........ma con gli utenti e gli ordini???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciro3 Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 allora, il programma sopra menzionato, esporta benissimo tutte le categorie (nel mio caso sono 82) e tutti i prodotti ( sono talmente tanti che non idea di quanti siano) non esporta ordini e clienti, ma nel mio caso non è un problema inquanto ho creato un nuovo sito, devo importare piu che altro i prodotti e le categorieper quanto riguarda il prestashop 1 non ho i mezzi per poterlo installare anzi se qualcuno ha modo e puo fare l'esperimento ne sarei davvero felice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Prestashop 1.1 ITALIA lo trovi su prestamodules Il passaggio dovrebbe essere OScommerce -> 1.1 Italia -> 1.2.4 Italia In questo modo dvresti avere tutto perfetto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciro3 Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 avevo intuito che dovevo installare oscommerce 1.1 ma non ho lo spazio per farlo è una questione materiale non di voglia se poi qualcuno lo ha installato e vuole fare la conversione io sono ben accetto a farla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Non ho lo spaziofallo in locale e poi porti prestashop sul server Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts