bacissimi Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 (edited) Buongiorno, volevo chiedervi se vi è un modo per inserire dei video youtube nelle schede prodotto. Sulle inserzioni ebay riesco a farlo tramite il codice html di condivisione di youtube, ma non funziona per prestashop. E' necessario qualche modulo in particolare? grazie Edited December 6, 2013 by bacissimi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 (edited) Ciao... testato su PS 1.5.6.1, il modulo di cui ti invio il link, dava un errore di database exception durante l'installazione.....ho solo leggermente modificato la query in productvideos.php per adattarla (ti allego il file modificato)....testalo, a me pare funzioni, ma ho solo inserito un video per esperimento e controllato se veniva visualizzato....se vuoi continuare il test..... http://www.prestashop.com/forums/topic/92110-module-to-include-youtube-vimeo-and-other-videos-in-products-with-the-embed-code/ e scarichi la versione x 1.4, quindi unzippi e sostituisci productvideos.php con questo productvideos.php con filezilla fai l'upload della cartella productvideos nella cartella modules del tuo sito uno screen altrimenti trovi moduli a pagamento o modifiche manuali cercando nel forum fammi sapere Edited November 28, 2013 by ariom (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacissimi Posted November 29, 2013 Author Share Posted November 29, 2013 grazie provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacissimi Posted December 4, 2013 Author Share Posted December 4, 2013 il modulo funziona perfettamente ma come posso cambiare l'ordine di visualizzazione nella scheda prodotto? vorrei farlo apparire sopra "prodotti della stessa categoria" Ho provato in tutti i modi ma nulla. Cmq ariom, grazie per il tuo aiuto sei sempre gentilissimo/a Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 (edited) sostituisci productvideos.php con quello qui sotto, quindi vai a Moduli > Posizioni in alto a destra innesta un modulo e scegli: Modulo: Product videos Collega a : displayProductFooter salva e, sempre da Posizioni, eliminalo da Product tab e product tab content ora lo vedi sopra le tab, se lo vuoi spostare in fondo, apri product.tpl nel tuo tema e alla riga 503 ca trovi {if isset($HOOK_PRODUCT_FOOTER) && $HOOK_PRODUCT_FOOTER}{$HOOK_PRODUCT_FOOTER}{/if} spostalo alla riga 642 ca, subito sotto {if isset($HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT) && $HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT}{$HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT}{/if} </div> </div> {/if} se è troppo attaccato al testo delle tab, dopo {/if} inserisci <br class="clearBoth" />, così risulta: {if isset($HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT) && $HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT}{$HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT}{/if} </div> </div> {/if} <br class="clearBoth" /> {if isset($HOOK_PRODUCT_FOOTER) && $HOOK_PRODUCT_FOOTER}{$HOOK_PRODUCT_FOOTER}{/if} {if isset($packItems) && $packItems|@count > 0} <div id="blockpack"> <h2>{l s='Pack content'}</h2> {include file="$tpl_dir./product-list.tpl" products=$packItems} </div> {/if} {/if} non ho tolto dal php gli hook x i tab, così puo essere usato nelle diverse posizioni buon lavoro Ooops dimenticavo il file da sostituireproductvideos.php se tutto va bene inserisci [risolto] nel titolo del topic editando il tuo primo post e scegliendo Use full editor ciao Edited December 4, 2013 by ariom (see edit history) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacissimi Posted December 4, 2013 Author Share Posted December 4, 2013 P E R F E T T O !!!!!!!!!! G R A Z I E Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacissimi Posted December 4, 2013 Author Share Posted December 4, 2013 Come si modifica il titolo per inserire risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 scegli edit appena sotto il tuo primo post in alto e scegli Use full editor.....ti appare la schermata che puoi inserire [RISOLTO] nel Topic title... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pixelmatto Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 come faccio a creare un menu e non cercarlo ogni volta nei moduli? bisogna creare una classe adminproductvideos.php? e se si che ci scrivo dentro? un'altra cosa, è possibile linkare il video anche nella scheda tecnica? tipo in alto a tutte le info scritte sotto? anche se non capisco come mai il video embed di default non funziona e mi restituisce formato non valido o mime non supportato.... grazie per la tua disponibilità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pixelmatto Posted February 6, 2014 Share Posted February 6, 2014 nessun aiuto please? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts