steprestashop Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 Un saluto al board. Sono giorni che sto diventando matto per un problema. Cerco di esporlo nella maniera più sintetica possibile: 1- ho installato su server dedicato win2008 st.ed. Prestashop V. 1.5.6.1 2- ho configurato alcuni moduli (paypal, aggiornamento in 1 click ed altri) 3- ho applicato un template acquistato a parte contenente 4 lingue (eng, spa, fra, ted, spa) ma NON quella in ITALIANO 4- carico il template Qui iniziano i problemi. Infatti il template si porta dietro un DB (dump.sql). Per cui mi trovo tutti i moduli vergini e non configurati (quando io prima li avevo configurati). Vabbè, mi riconfiguro tutto a mano. Il grosso problema però arriva quando tento di mettere la lingua italiana ex novo, in quanto mancante nel template acquistato: perdo tutta la disposizione della home page. Il sito nelle 4 lingue la visualizzazione è ok, come vado a scegliere lingua italiana, la disposizione grafica della home salta. Ho capito che dipende dai Moduli scelti (minicslider, customcontent e customcontent2) Entrando su questi moduli , cliccando sulla bandierina della lingua, posso ricrearmi a mano le impostazioni in italiano, tranne che sul modulo "minicslider" in cui non riesco. Ho provato anche a duplicare una delle lingue presenti (ENG) replicandola in quella ITA, tuttavia il problema dei moduli persiste: quando scelgo lingua italiana la home page perde la disposizione grafica. Ho capito quindi che la lingua di Prestashop e la lingua dei moduli sono 2 cose differenti. Esiste un metodo, un automatismo, per cui riesco a replicare TUTTE le impostazioni della lingua e le impostazioni dei moduli (per quella lingua) replicandole in un altra creata exnovo ? Grazie 1000 Ste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts