Jump to content

400 sottocategorie in un menù!

adotorre

Recommended Posts

Sto realizzando un sito a un ingrosso di abbigliamento. Il sito contiene in una voce di menù 400 nomi di marche.

La mia amica sostiene che essendo un ingrosso i rivenditori fanno la ricerca per marche.

Il problema è che questa voce di menù (abbigliamento 0-16) che ha 400 sottocategorie e nonostante abbia utilizzato il menù che si sviluppa in orizzontale fino a 4 colonne le voci non rientrano nella pagina se ne vedono massimo 50. Se invece faccio un menù in verticale a sinistra le sotto categorie (i marchi) sono talmente tanti che la pagina viene lunghissima. Qual'è la soluzione migliore?

Questo che allego in bianco è il menù che si apre in larghezza ma in lunghezza non li visualizza tutti è impossibile. 

post-379137-0-78862900-1385593920_thumb.jpg

Ciao, per me una cosa del genere è improponibile, non solo esteticamente ma anche ostica per un rivenditore che deve acquistare in quel sito. I marchi o produttori che siano, io li metterei nella categoria dei produttori, rimangono aperti solo 5 e gli altri sono visibili cliccando "tutti i produttori"  Quindi ti consiglio di fare sottocategorie solo ai prodotti, cioè crea un albero che però non abbia troppi rami altrimenti la ricerca risulterebbe dispersiva e i produttori li inserisci nell'apposita categoria. In questo modo sono visibili lo stesso no? Non ha senso lasciarli aperti in verticale tutti e 400! intimo26.com

• Like 1

Se i dati vengono inseriti correttamente facendo la selezione del produttore (ma vale anche per i fornitori) si aprirà una pagina in cui appariranno tutti i prodotti di quello specifico produttore (fornitore).

E' una soluzione estremamente funzionale e pratica, poi chiaramente tutto dipende dal numero di prodotti che verranno inseriti per ogni fabbricante.

Più sono grandi i numeri, più di conseguenza si riduce la praticità del sistema stesso

Ciao mi chiedo se inserendo tutti i marchi in produttori poi dal marchio posso risalire ai prodotti inseriti nell'e-commerce di quella marca in automatico. Fammi sapere, grazie

Si, funziona come dici tu, sia che clicchi il marchio sia nel campo ricerca. Però devi avere l'accortezza di associare ogni articolo al suo produttore come ti ha detto giorgio. Ciao