Jump to content

Come si importano delle tabelle in un database

Recommended Posts

Ho reinstallato prestashop 1.5 per una problematica che non riuscivo a risolvere, per non perdere tutte le categorie e sottocategorie che avevo inserito ho pensato di esportarmi solo le tabelle ps_category

tra cui ps_categoryshop ecc.. in tutto 5 per poi reimportarle del database della nuova installazione di prestashop. 

Ho cancellato le tabelle che riguardavano le categorie ps_category, ecc.. per reimportare quelle che avevo esportato dal precedente database dell'installazione precedente ma mi da un errore.

Sono su aruba è un operazione che non ho mai fatto e non so se è quella giusta.

Qualcuno sa consigliarmi? L'errore che mi da lo allego.

post-379137-0-75402200-1385553942_thumb.jpg

ciao,

la foto che hai allegato è sovrapposta dalla schermata di apertura di photoshop.

L'esportazione in formato sql è un vero e proprio comando sql, che ha varie opzioni, che possono entrare in conflitto con i dati già presenti nelle tabelle del nuovo DB e generare errori di vario genere. (probabilmente devi prima cancellare le tabelle da soostituire)

Il metodo che ti vado ad esporre funziona, (ma non è l'unico)

Esporta dall'interno di ciascuna tabella col metodo personalizzato, selezionando 'solo dati'

Entri in ognuna delle rispettive tabelle del nuovo db, cancelli tutte le righe eventualmente presenti e procedi ad importare i dati.

Credo comunque che la tabella ps_category_product non la devi importare, in quanto collega le categorie ai vari prodotti, e verrà creata dal sistema nel momento che inserirai i prodotti.

• Like 1