maurizio-nm Posted November 27, 2013 Share Posted November 27, 2013 Salve a tutti, ho l'esigenza di creare un catalogo prodotti dove per alcuni prodotti (di una specifica categoria) sarà possibile acquistarli direttamente dall'e-commerce (dunque con prezzo visibile e classica config di prestashop) mentre altri prodotti si dovranno poter vedere e consultare ma non dovrà essere possibile effettuare l'acquisto (es vorrei avere una scritta del tipo: passa da noi per maggiori info sul prezzo o cose del genere al posto del prezzo). Come posso procedere? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 (edited) ciao....Si, è possibile.... per i prodotti per cui vuoi essere consultato, quando li crei in Catalogo > Prodotti > Informazioni deseleziona le due caselle Disponibile per l'ordine e Visualizzazione dei prezzi, vedi screen allegato.... trovi poi in commercio moduli da installare che permettono al cliente di contattarti x maggiori info direttamente dalla pagina del prodotto tipo http://prestashop.carolinacustomdesigns.com/front-office-features/62-product-query-pro.html io lo uso in un sito di un amico, completamente adattabile e con un ottimo support ( a detta di altri nel forum....io non ne ho avuto bisogno, perchè l'ho trovato molto intuitivo) Un' alternativa è quella di intervenire nel codice dei tpl dove vuoi inserire il tuo testo con link a form di contatti.... es. in product.tpl subito sotto: <div class="content_prices clearfix"> inserisci: {if !$product->show_price AND !$product->available_for_order} <p><a class="button" style="font-size:15px;" href="{$base_dir}contact-form.php" title="{l s='Contact us for more info on this item'}">{l s='Need more infos? Contact us'}</a></p> {/if} non so se il codice è proprio perfetto, ma funziona....vedi screen ps.: Se fai modifiche al tpl....meglio che vai nell BO > Preferenze > Temi > Aggiungi .....crei una copia del tema di default, la rinomini come vuoi.....salvi e la selezioni per attivarla.......eviti problemi in caso di futuri aggiornamenti a nuove versioni PS Edited November 28, 2013 by ariom (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts