Jump to content

E' possibile creare un catalogo con prodotti con prezzo ed altri senza?

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho l'esigenza di creare un catalogo prodotti dove per alcuni prodotti (di una specifica categoria)  sarà possibile acquistarli direttamente dall'e-commerce (dunque con prezzo visibile e classica config di prestashop) mentre altri prodotti si dovranno poter vedere e consultare ma non dovrà essere possibile effettuare l'acquisto (es vorrei avere una scritta del tipo: passa da noi per maggiori info sul prezzo o cose del genere al posto del prezzo).

Come posso procedere?

grazie

ciao....Si, è possibile....

per i prodotti per cui vuoi essere consultato, quando li crei in Catalogo > Prodotti > Informazioni deseleziona le due caselle

Disponibile per l'ordine  e  Visualizzazione dei prezzi, vedi screen allegato....

post-148583-0-33617500-1385618521_thumb.jpg  post-148583-0-98601700-1385618522_thumb.jpg

trovi poi in commercio moduli da installare che permettono al cliente di contattarti x maggiori info direttamente dalla pagina del prodotto

tipo

http://prestashop.carolinacustomdesigns.com/front-office-features/62-product-query-pro.html

io lo uso in un sito di un amico, completamente adattabile e con un ottimo support ( a detta di altri nel forum....io non ne ho avuto bisogno, perchè l'ho trovato molto intuitivo)

Un' alternativa è quella di intervenire nel codice dei tpl dove vuoi inserire il tuo testo con link a form di contatti....

es. in product.tpl subito sotto:

<div class="content_prices clearfix">   

inserisci:

{if !$product->show_price AND !$product->available_for_order}
     <p><a class="button" style="font-size:15px;" href="{$base_dir}contact-form.php" title="{l s='Contact us for more info on this item'}">{l s='Need more infos? Contact us'}</a></p>
{/if}

non so se il codice è proprio perfetto, ma funziona....vedi screen

post-148583-0-87041100-1385618524_thumb.jpg

ps.: Se fai modifiche al tpl....meglio che vai nell BO > Preferenze  > Temi > Aggiungi .....crei una copia del tema di default, la rinomini come vuoi.....salvi e la selezioni per attivarla.......eviti problemi in caso di futuri aggiornamenti a nuove versioni PS

Edited by ariom (see edit history)
  • Like 1