cesareaugusto Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 (edited) Ciao a tutti, ho questo problema: premetto di aver cancellato dal mio tema - modules - blockcms.tpl nella stringa relativa al codice footer 3 voci in quanto ho visto che era l'unico modo per toglierle dal footer stesso (il codice tra li e li per intenderci, relativo a nota legale e altri 2). Problema: vado a creare nuova pagina in preferenze - cms poi vado in moduli - blockcms per selezionare la nuova pagina e renderla visibile nel riquadro footer, dopo aver salvato (e me lo ha fatto anche prima della cancellazione della stringa) succede che la spunta va via ed esce il messaggio di errore in alto che dice: Per favore scegli un testo di default per il footer per la lingua di default. Vi è mai successo? Come si risolve? Grazie Edited November 28, 2013 by cesareaugusto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesareaugusto Posted November 27, 2013 Author Share Posted November 27, 2013 Ciao a tutti, ho questo problema: premetto di aver cancellato dal mio tema - modules - blockcms.tpl nella stringa relativa al codice footer 3 voci in quanto ho visto che era l'unico modo per toglierle dal footer stesso (il codice tra li e li per intenderci, relativo a nota legale e altri 2). Problema: vado a creare nuova pagina in preferenze - cms poi vado in moduli - blockcms per selezionare la nuova pagina e renderla visibile nel riquadro footer, dopo aver salvato (e me lo ha fatto anche prima della cancellazione della stringa) succede che la spunta va via ed esce il messaggio di errore in alto che dice: Per favore scegli un testo di default per il footer per la lingua di default. Vi è mai successo? Come si risolve? Grazie Non è capitato mai a nessuno questo problema?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 ciao.. impossibile riprodurre l'errore che ti capita....come aiutarti? sicuramente dipende da qualche modifica che tu solo sai di aver fatto ho fatto dei test su PS 1.5.6.1 e tutto va regolare ....anche modificando blockcms.tpl versione PS? che tema usi? modifiche al core? posta blockcms.tpl anche se penso non dipende da questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesareaugusto Posted November 28, 2013 Author Share Posted November 28, 2013 Ciao, la versione è la 1.5.6.1 ho riportato il blockcms.tpl come era prima, comunque indovina cosa mi chiede di fare con quell'errore... devo scrivere qualcosa dentro il campo bianco sotto, relativo a "informazioni footer" allora mi salva il blocco e lo carica! è strano che funzioni solo in quel modo. Forse qualche manovra di troppo! Grazie tante comunque per il tuo supporto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 bene.... difficile capire il perchè....importante che funzioni....se non vuoi che si veda il testo che sei obbligato ad inserire, puoi commentare così la riga 63 di blockcms.tpl <!-- {$footer_text} --> Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesareaugusto Posted November 28, 2013 Author Share Posted November 28, 2013 Buono, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts