Jump to content

[Risolto] [parzialmente] Block cms non salva nuova pagina

cesareaugusto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho questo problema: premetto di aver cancellato dal mio tema - modules - blockcms.tpl nella stringa relativa al codice footer 3 voci in quanto ho visto che era l'unico modo per toglierle dal footer stesso (il codice tra li e li per intenderci, relativo a nota legale e altri 2). Problema: vado a creare nuova pagina in preferenze - cms poi vado in moduli - blockcms per selezionare la nuova pagina e renderla visibile nel riquadro footer, dopo aver salvato (e me lo ha fatto anche prima della cancellazione della stringa) succede che la spunta va via ed esce il messaggio di errore in alto che dice: Per favore scegli un testo di default per il footer per la lingua di default. Vi è mai successo? Come si risolve? Grazie 

post-726938-0-91476500-1385479547_thumb.jpg

Edited by cesareaugusto (see edit history)

Ciao a tutti, ho questo problema: premetto di aver cancellato dal mio tema - modules - blockcms.tpl nella stringa relativa al codice footer 3 voci in quanto ho visto che era l'unico modo per toglierle dal footer stesso (il codice tra li e li per intenderci, relativo a nota legale e altri 2). Problema: vado a creare nuova pagina in preferenze - cms poi vado in moduli - blockcms per selezionare la nuova pagina e renderla visibile nel riquadro footer, dopo aver salvato (e me lo ha fatto anche prima della cancellazione della stringa) succede che la spunta va via ed esce il messaggio di errore in alto che dice: Per favore scegli un testo di default per il footer per la lingua di default. Vi è mai successo? Come si risolve? Grazie 

Non è capitato mai a nessuno questo problema??

ciao..

impossibile riprodurre l'errore che ti capita....come aiutarti? sicuramente dipende da qualche modifica che tu solo sai di aver fatto

ho fatto dei test su PS 1.5.6.1 e tutto va regolare ....anche modificando blockcms.tpl

versione PS?

che tema usi?

modifiche al core?

posta blockcms.tpl   anche se penso non dipende da questo

Ciao, la versione è la 1.5.6.1 ho riportato il blockcms.tpl come era prima, comunque indovina cosa mi chiede di fare con quell'errore... devo scrivere qualcosa dentro il campo bianco sotto, relativo a "informazioni footer"  allora mi salva il blocco e lo carica! è strano che funzioni solo in quel modo. Forse qualche manovra di troppo! Grazie tante comunque per il tuo supporto!  :)