Robbier1 Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Salve,qualcuno può aiutarmi? Ho un sito e-commerce prestashop ma il mio webmaster da molto tempo non mi segue più e ho deciso di cambiarlo,dietro suggerimento di quello che dovrà essere il mio nuovo webmaster gli ho chiesto tutte le chiavi d'accesso del sito ma lui tentenna e dice che alcune cose non può darmela senza darmi tante spiegazioni.Posso pretenderle? E cosa devo chiedere esattamente? Posso rivolgermi ad un legale se lui continuasse a rifiutarsi? Ho speso parecchio per questo sito e non trovo giusta questa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Intendi gli accessi al cpanel....o qualunque altro pannello di controllo del server? ...certo che devi pretenderli....è un tuo diritto.....anzi, dovresti averli da un pezzo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 [Robbier1] se il sito è ospitato su un server del suo webmaster è ovvio che non le vengono dati i dati di accesso. Se il sito è ospitato su un server che lei ha acquistato o comuque il webmaster le ha fatto acquistare, quindi è intestato a lei allora lei deve PRETENDERE di avere questi dati, è un suo diritto, questi dati li può avere comunque contattando direttamente il server, essendo lei il titolare le daranno i dati. Se il dominio è suo le devono essere dati per forza i dati del dominio Comunque sia, in ogni caso, sia che il server è del webmaster o è suo, lei deve avere per forza una copia integrale del sito + db aggiornato all'ultimo secondo come diritto. rivolgersi ad un legale forse peggiora le cose e lei ritarderebbe ad avere il sito, cerchi un dialogo pacifico prima. saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbier1 Posted November 23, 2013 Author Share Posted November 23, 2013 Grazie x le risposte,il dominio è registrato a mio nome purtroppo non sono ancora pratico ma sto imparando.La domanda è nata xkè quando telefonicamente ho kiesto queste chiavi d'accesso il mio webmaster ha cominciato a balbettare dicendo ke non poteva darmele ma nn sapendomi spiegare il motivo.Ora ke so ke nn è così posso andare sicuro del fatto mio.Hrazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts