clarisi Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 (edited) Salve a tutti, sto sistemando il template di prestashop versione 1.5.6.0 per un'amica e vorrei chiedere a voi esperti come posso realizzare un bordo esterno staccato 5 px tutto intorno ai blocchi, nelle colonne sinistra e destra. Allego una foto come esempio. Ho provato a modificare il file global.css del mio tema in questo modo #left_column {background: white; border:5px groove #ff66ff; } ma mi crea un bordo proprio attaccato al blocco mentre io lo vorrei staccato di qualche px... Ringrazio anticipatamente quanti proveranno a darmi una mano. Claudia P.s. questo qui sotto è proprio quello che vorrei realizzare Edited November 20, 2013 by clarisi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 aggiungi padding:5px; alle regole che hai inserito.... ma tieni conto che sia lo spessore del bordo che il padding vanno ad influire sulla larghezza totale del tuo layout, per cui dovrai regolarti e calcolarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
clarisi Posted November 21, 2013 Author Share Posted November 21, 2013 Grazie 1000 gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 Figurati..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts