shinnokdrako Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 (edited) Salve a tutti, di nuovo. Altra richiesta strana da parte del cliente: è possibile far cambiare di colore allo sfondo del link al passaggio del mouse? Ad esempio, come succede nel menu Home, quando passo col mouse cambia colore (e mostra le categorie ecc). Quello che mi servirebbe appunto è la stessa cosa ma nel blocco "Categorie". Vorrei che quando vado col mouse a selezionare il link, lo sfondo di quest'ultimo si colori (solo quest'ultimo però, in uno dei miei esperimenti si colorava tutta la colonna). Inoltre vorrei togliere la sottolineatura classica degli hyperlink, è possibile? Riassumendo: quando vado col mouse supra un link, invece di apparire la sottolineatura da ipertesto, mi cambia colore lo sfondo. Grazie a tutti per l'attenzione Edited November 19, 2013 by shinnokdrako (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 (edited) vai a themes/tuo_tema/global.css alla riga 1962 circa trovi #categories_block_left li a { display:block; padding:7px 11px 5px 22px; color:#333; background:url(../../../modules/blockcategories/img/arrow_right_2.png) no-repeat 10px 10px transparent } subito sotto inserisci #categories_block_left li a:hover { color: #000; background: #ADD8E6 url(../../../modules/blockcategories/img/arrow_right_2.png) no-repeat 10px 10px; text-decoration: none } cambia i colori del testo e dello sfondo a tuo piacimento.....fatto Edited November 19, 2013 by ariom (see edit history) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinnokdrako Posted November 19, 2013 Author Share Posted November 19, 2013 Perfetto Ariom, grazie! Ma è possibile anche togliere la sottolineatura? fare da "AAA" senza colore a "AAA" con colore (che ora c'è, ma vorrei togliere la sottolineatura). Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 text-decoration: none questa riga dove vuoi non si veda la sottolineatura 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinnokdrako Posted November 19, 2013 Author Share Posted November 19, 2013 Cavolo, hai ragione! Scusami, era una domanda stupida a cui potevo benissimo arrivarci.... la fretta è cattiva consigliera, non mi accorgo nemmeno delle cose più basilari.. Grazie di nuovo ariom! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts