shinnokdrako Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 (edited) Salve a tutti, anche ho oggi ho una domanda che non trova risposta. Vorrei praticamente avere nel mio sito 2-3 moduli "Categorie", ma vorrei che ognuno fosse indipendente, è possibile? Ad esempio: CATEGORIE (primo modulo, che voglio chiamare "Prodotti", ad esempio) - Prodotto A - Prodotto B - Prodotto C CATEGORIE (secondo modulo, che voglio chiamare "Servizi") - Servizio 1 - Servizio 2 - Servizio 3 E così via. So cambiare il nome al modulo categorie, ma non so se è opssibile creare istanze del modulo (copie indipendenti nella stessa pagina) E' possibile? Grazie in anticipo Edited November 18, 2013 by shinnokdrako (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 (edited) Il quesito che fai, così come lo presenti, non è molto ben chiaro. Però mi ero posto lo stesso problema anch'io: Io vendo pietre dure e oggetti in pietre dure, quindi avrei bisogno di una categoria per oggetto (minerali, pietre lavorate, oggettistica, bigiotteria...) e una categoria per pietra dura (quarzo, ametista, diaspro, lapislazzuli...). Non so se il tuo caso è simile al mio. Nel mio caso si tratta degli stessi prodotti che andrebbero collegati a schemi di categoria diversi: per prodotto e per pietra dura. PS non offre nativamente più categorie autonome, però permette di collegare lo stesso prodotto a + categorie. Ma non è la soluzione ottimale: dovrei creare una struttura di categorie complessa e ripetitiva. Un'alternativa sarebbe di usare lo strumento cerca (molto efficace) sotto forma di link a una serie di parole poste in un csm. Avevo anche pensato di rinominare il modulo fornitori o produttori, che a me non serve, in 'tipi di pietra', ma permette di assegnare solo una 'categoria' per prodotto (per es. non potrei collocare un orecchino in ametista e diaspro) Queste sono le soluzioni native che avevo trovato, Quella per me ottimale sarebbe stato un menù per oggetto con la possibilità di filtrare/selezionare un tipo di pietra. Edited November 18, 2013 by assisassi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinnokdrako Posted November 18, 2013 Author Share Posted November 18, 2013 Sì, qualcosa di simile. Vorrei praticamente 2-3 blocchi "Categoria", ognuno con le sue categorie elencate sotto. Ad esempio, Categorie lo rinomino "Giochi in scatola" e il secondo blocco (sempre un Categorie) lo rinomino "Videogiochi": GIOCHI IN SCATOLA--------------------- > Gino Pilotino > Acchiappa il gallo VIDEOGIOCHI --------------------- > A spasso per il mondo > Guerra Mondiale Super Power Future Praticamente Giochi in scatola e Videogiochi sarebbero il nome del modulo, quello che di default è Categorie. E sotto avrei le varie categorie di ciò che voglio inserire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinnokdrako Posted November 18, 2013 Author Share Posted November 18, 2013 Ho risolto, ho acquistato un modulo fantastico chiamato Multiple Category Blocks. Ho risolto così in quanto il tempo stringeva. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
maury Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Ciao, mi occorre la stessa cosa ma non riesco a trovare il modulo! hai il link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts