Jump to content

[RISOLTO] Cambiare colore ai tasti "Aggiungi al carrello" e "Check Out"

shinnokdrako

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovamente qui a chiedere aiuto in ginocchio in quanto ho girato in lungo e in largo per internet ma non ho trovato soluzione. Ho cercato anche sul forum inglese, c'erano un paio di guide, ma non hanno funzionato per me... vecchie versioni? Forse. Incapace io? Sicuramente.

Io ho Prestashop 1.5.6.0.

Vorrei cambiare il colore/i pulsanti del tema di default "Aggiungi al carrello" e "Check Out" da giallo a verde. Tra l'altro leggevo che altra gente vuole cambiare DAL verde, colore che io non ho mai avuto. Chiedo se per favore potreste guidarmi prima che combini un guaio, sono un bel po' di giorni che ci sto lavorando e non vorrei fare qualche stupidaggine.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo.

Edited by shinnokdrako (see edit history)

Nessuno può aiutarmi per favore? Mi hanno detto di modificare in global.css, per l'esattezza questa parte:

[...]
font-weight: bold;
color: #000;
background: url(../img/bg_bt.gif) repeat-x 0 0 #f4b61b;
cursor: pointer;
}

Allora ho provato a sostituire l'immagine cercata da "background", ovvero "bg_bt.gif", solo che non cambia nulla. Immagino ci sia altro da fare ma non so cosa a sto punto ;(

Allora ho provato a sostituire l'immagine cercata da "background", ovvero "bg_bt.gif", solo che non cambia nulla. Immagino ci sia altro da fare ma non so cosa a sto punto ;(

bg_bt.gif è una sprite di 1 x 200px che si vede a seconda della posizione che gli viene attribuita...

con cosa l'hai sostituita?

Edited by ariom (see edit history)

L'ho sostituita con una gif del bottone verde, la stessa che trovi nella cartella /img del tema default. L'ho leggermente ingrandita ma non mi soddisfa ancora. Leggevo su altri forum che in una versione precedente di PrestaShop (almeno credo) aveva già quei pulsanti verdi, invece di quelli gialli attuali. Mi piacerebbe tra l'altro un colore più chiaro, tipo il pulsante "Like this" di questo forum. Cosa devo modificare oltre a quel file? Qualche impostazione .css o simile?

Edited by shinnokdrako (see edit history)

bg_bt.gif è una sprite di 1 x 200px che si vede a seconda della posizione che gli viene attribuita...

e come puoi vedere nel css, quel pixel di larghezza viene ripetuto orizzontalmente con un padding di 5px e 7px attorno al testo del bottone

mentre quella che tu vuoi usare è sempre una sprite ma totalmente diversa diversa nelle dimensioni, ha una larghezza fissa che non si ripete....prova così:

copia l'immagine allegata nella cartella img del tuo tema...

nel global,css creiamo le apposite classi x i bottoni verdi....aggiungi il codice seguente dopo la riga 164,

input.exclusive_green, a.button_green, a.exclusive_green, a.exclusive_green_large, 
span.button_green {
    position:relative;
    display:inline-block;
    padding:5px 7px;
    border:1px solid green;
    -moz-border-radius: 3px !important;
    -webkit-border-radius: 3px !important;
    border-radius: 3px !important;
    font-weight:bold;
    color:#000;
    background:url(../img/bg_bt_green.gif) repeat-x 0 0 green;
    cursor: pointer;
}

ora copia le seguenti classi a riga 218 prima di quelle che già ci sono...nota la virgola finale

input.exclusive_green:hover, a.button_green:hover, a.exclusive_green:hover, a.exclusive_green_large:hover,
span.button_green:hover,

e anche alla riga 232, cambiando hover con active.

ora devi editare tutti i file .tpl del tuo tema che usano i bottoni che vuoi verdi, e cambiare il nome alle classi che li  richiamano, in questa maniera:

themes > tuo-tema > product-list.tpl riga 60:

<a class="button ajax_add_to_cart_button exclusive"

con:

<a class="button_green ajax_add_to_cart_button exclusive_green"

lo stesso fai alla riga 62, mentre alla riga 65 sostituisci con:

<span class="exclusive_green"><span></span>{l s='Add to cart'}</span><br />

ora vai a themes > tuo-tema > product.tpl sostituisci la riga 438 con:

<input type="submit" name="Submit" value="{l s='Add to cart'}" class="exclusive_green" />

in themes > tuo-tema > modules > blockcart > blockcart.tpl alla riga 160 sostituisci tutta l'ancora con

<a href="{$link->getPageLink("$order_process", true)|escape:'html'}" id="button_order_cart" class="exclusive_green{if $order_process == 'order-opc'}_large{/if}" title="{l s='Check out' mod='blockcart'}" rel="nofollow"><span></span>{l s='Check out' mod='blockcart'}</a>

praticamente devi cambiare la classe button e la classe exclusive nelle sue varie forme con le corrispondenti classi appena create nel global.css...

....

Ooops ... dimenticavo l'immagine

post-148583-0-10935800-1384423122_thumb.gif

post-148583-0-10935800-1384423122_thumb.gif
Edited by ariom (see edit history)
  • Like 1

• 2 years later...

Ciao a tutti, 

dovrei modificare il colore del bottone per l'aggiunta al carrell che viene visualizzato all'interno del prodotto. 

Sono riuscita a modificare i colori dei bottoni dei prodotti in home page e quindi quelli dei prodotti in lista ma quello di ogni prodotto non riesco a modificarlo. qualcuno che possa aiutarmi? 

Allego un'immagine tanto per spiegare che bottone vorrei modificare

post-1119372-0-51809400-1454064814_thumb.png

Grazie in anticipo  :)

Edited by locen (see edit history)