raffaeleprestashop Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Salve, dove posso trovare una guida per aggiornare prestashop? 1.5.4.0 -> 1.5.6.0 Posso scaricare la nuova versione e sovrascrivere i file via ftp o devo fare altro? Grazie Raffaele Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 http://doc.prestashop.com/display/PS15/Updating+PrestaShop Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Posso scaricare la nuova versione e sovrascrivere i file via ftp o devo fare altro? No! la procedura più semplice è utilizzare il modulo Autoupgrade (1clickupgrade o aggiornamento in un click), che si trova nei moduli di default. Una volta attivato il modulo, fai click su configura (ma trovi il link anche sul menù 'parametri avanzati') e segui le istruzioni direttamente proposte dal modulo. Anche se il modulo stesso prevede la realizzazione di un backup del sito, ti consiglio di fare anche manualmente il backup del tuo sito, sia dei files, via ftp, che del database, via phpMyAdmin. Du gustis is meglio de one! Ps: in uno degli ultimi aggiornamenti, non ricordo quale, ma forse proprio dalla 1.5.4, c'era stato un piccolo problema col tema di default, che creava dei disallineamenti e sovrapposizioni del logo sulla barra del menu'. Quindi ti consiglio di fare delle prove. Io in genere faccio gli aggiornamenti su un clone del mio sito, sempre sul server (spazio permettendo), che, se a buon fine, con poche operazioni, trasformo in sito principale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaeleprestashop Posted November 13, 2013 Author Share Posted November 13, 2013 Grazie. Proverò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts