Stiffa78 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Mi trovo ad esempio con una categoria : nastri trasportatori, e in questa categoria abbiamo tantissimi prodotti, in se tutti uguali , solo con dimensioni differenti (larghezza , altezza, lunghezza) Come procedo ? Devo compilare il campo meta-title, meta-description e meta-keyword per tutti gli articoli ? anche se sono tutti uguali ? o meglio se indicizzo bene la categoria "nastri trasportatori" e lascio vuote quelle dei singoli prodotti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 In termini di ottimizzazione dovresti curare sia l'indicizzazione del prodotto che quella della categoria. Sicuramente l'indicizzazione della categoria è un aspetto molto importante che spesso viene trascurato. Va da se che avere molti prodotti significa avere di conseguenza molte pagine. Se hai voglia il mio consiglio è di curare entrambi (catalogo e prodotti) Puoi sveltire l'operazione utilizzando un import da csv sia dei meta-description che delle keywords Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stiffa78 Posted November 12, 2013 Author Share Posted November 12, 2013 infatti volevo metterlo per tutti i prodotti. Posso per fare prima dare a tutti i prodotti un meta title uguale ? ad esempio "nastri trasportatori" e anche la meta-description e meta-key ? uguale per tutti i nastri trasportatori ? o vanno a mio discapito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 se sono coerenti con le descrizioni direi di no eviterei pero' se ti è possibile un clone dei meta per tutti gli articoli mi spiego meglio se le descrizioni sono perfettamente identiche e cambiano solo le dimensioni copia pure se invece sono prodotti con descrizioni diverse inserisci delle variazioni anche nei vari meta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stiffa78 Posted November 13, 2013 Author Share Posted November 13, 2013 Purtroppo nelle mie descrizioni brevi ci sono le dimensioni . Quindi hanno parte della descrizione uguale. Il nome innvece è uguale. (chiaramente il campo riferimento e' univoco e differente su tutti) Esempio : nome : Nastro trasportatore motorizzato breve descr : Nastro trasportatore C400mm L1000m nome : Nastro trasportatore motorizzato breve descr : Nastro trasportatore C500mm L1500m Che faccio ? posso tenere gli stessi meta per tutti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 in questo caso direi proprio di si, certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts