danisam Posted November 7, 2013 Share Posted November 7, 2013 Ciao a tutti, ho un problema ma mi sta facendo perdere le notti!forse perchè sono un po una capra con l'informatica.. Comunque vi spiego: il sito del nostro negozio visualizza in alcune parti l'html sorgente e non lo interpreta. Vi faccio alcuni esempi pratici: ad es: http://www.midsrl.it/12-forniture-elettriche si vede che la sottocategoria lampade da giardino il codice <p><span>..ecc ecc e non viene interpretato, un altro esempio sta nella descrizione delle categorie sul lato sinistro dove si vede passando il muose su alcune voci il codice html. Vi prego mi potete indicare una soluzione? Vi ringrazio in anticipo daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 7, 2013 Share Posted November 7, 2013 Nessun errore di interpretazione, hai solo fatto un errore da qualche parte! Ma hai controllato i testi inseriti nella descrizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 (edited) Molto probabilmente nel template quando stampi la descrizione hai utilizzato la funzione escape che serve per convertire i caratteri speciali ed accentati nelle relative entità html. Edited November 8, 2013 by codencode (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
danisam Posted November 8, 2013 Author Share Posted November 8, 2013 Grazie delle risposta, ma come si fa ad eliminare o modificare la funzione escape? Scusate se sono pesante ma la mia ignoranza in materia è tangibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 Ma prima di andare a cercarsi rogne... hai controllato da BO il testo della descrizione della sottocategoria "lampade da giardino"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danisam Posted November 8, 2013 Author Share Posted November 8, 2013 Che cosa dovrei controllare da BO?Ho inserito la formattazione con l'editor nel campo descrizione che poi è la stessa descrizione che compare sotto l'immagine delle categorie: http://www.midsrl.it/12-forniture-elettriche ed aprendo la sottocategoria "lampade da giardino: http://www.midsrl.it/32-lampade-da-giardino si vede la descrizione formattata correttamente senza visualizzare l'html.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 Credo che ci sia qualcosa nell'inserimento del testo descrittivo. Nell'editor della descrizione c'è un pulsante "HTML". Copia e incolla qui il contenuto incriminato della sottocategoria "lampade da giardino" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts