eman66 Posted November 5, 2013 Share Posted November 5, 2013 Salve, avrei la necessità di bloccare la registrazione, e quindi l'acquisto, per una determinata regione. Esiste un modo oppure un modulo? Grazie ET Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 5, 2013 Share Posted November 5, 2013 devi agire sulla localizzazione disattivando le provincie che non vuoi che siano servite Link to comment Share on other sites More sharing options...
eman66 Posted November 5, 2013 Author Share Posted November 5, 2013 devi agire sulla localizzazione disattivando le provincie che non vuoi che siano servite ehilà grazie della risposta. In verità ho già provato questa soluzione ma mi fa inserire tutto l'indirizzo tranne la provincia, e, mettendone una qualsiasi, l'utente viene comunque registrato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 5, 2013 Share Posted November 5, 2013 crea una zona italia A autorizzata e una italia B non autorizzata crea una nazione italia 1 collegata a quella autorizzata e italia 2 collegata a quella non autorizzata collega le provincie (stati) alla zona italia 1 o italia 2 i nomi di zone e nazione ovviamente sono liberi Link to comment Share on other sites More sharing options...
eman66 Posted November 6, 2013 Author Share Posted November 6, 2013 crea una zona italia A autorizzata e una italia B non autorizzata crea una nazione italia 1 collegata a quella autorizzata e italia 2 collegata a quella non autorizzata collega le provincie (stati) alla zona italia 1 o italia 2 i nomi di zone e nazione ovviamente sono liberi Grazie! Faccio una prova e ti faccio sapere :-) Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 Riuscito ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eman66 Posted November 6, 2013 Author Share Posted November 6, 2013 no, non funge Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 cioè non ti blocca la registrazione di quelli appartenenti alle provincie non autorizzate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eman66 Posted November 6, 2013 Author Share Posted November 6, 2013 esatto. Comunque mi hanno appena detto che non importa e che vogliono lasciarle tutte (sgrunt). Grazie comunque della disponibilità :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 volevo offrirti di metterci le mani (se volevi)... ma ovviamente se è cosi non serve buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 no, non funge Non può non funzionare! Hai selezionato in Preferenze==>Clienti la voce "Standard (creazione account e indirizzo)"? Così facendo, chi vuole registrarsi da una regione esclusa semplicemente non la vede in quelle presenti nel menu a tendina e di fatto non può concludere la registrazione. Ma non è più semplice andare su Localizzazione==>Province e disattivare tutte le province appartenenti alla regione che si vuole escludere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eman66 Posted November 6, 2013 Author Share Posted November 6, 2013 volevo offrirti di metterci le mani (se volevi)... ma ovviamente se è cosi non serve buon lavoro Molto gentile...non è detto che ora che ho finito mi serva altro aiuto :-) Non può non funzionare! Hai selezionato in Preferenze==>Clienti la voce "Standard (creazione account e indirizzo)"? Così facendo, chi vuole registrarsi da una regione esclusa semplicemente non la vede in quelle presenti nel menu a tendina e di fatto non può concludere la registrazione. Ma non è più semplice andare su Localizzazione==>Province e disattivare tutte le province appartenenti alla regione che si vuole escludere? Comunque ho abbandonato perché mi hanno confermato che non serve più, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 credo che il problema sia che se uno inserisce un'altra regione o provincia alla fine si registra questo segnalava all'inizio del post eman "Salve, avrei la necessità di bloccare la registrazione, e quindi l'acquisto, per una determinata regione. Esiste un modo oppure un modulo?" Ma bloccare un utente sulla base della provenienza geografica identificando la posizione è utopia Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 Beh, bloccare l'inserimento di dati non corrispondenti alla realtà semplicemente non è possibile! Ma non mi sembrava questo l'argomento della richiesta. Se ciò che viene chiesto è il non vendere in una determinata regione, basta che detta regione, attraverso una configurazione qui già detta, non sia coperta da un corriere. In quella regione semplicemente non si recapiterà merce, il che risolve la questione, mi pare. Ovviamente apre all'in....tura di chi si troverà di fronte all'avviso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts