Jump to content

Restrizione Regioni

eman66

Recommended Posts

devi agire sulla localizzazione disattivando le provincie che non vuoi che siano servite

ehilà grazie della risposta. In verità ho già provato questa soluzione ma mi fa inserire tutto l'indirizzo tranne la provincia, e, mettendone una qualsiasi, l'utente viene comunque registrato..

crea una zona italia A autorizzata e una italia B non autorizzata

crea una nazione italia 1 collegata a quella autorizzata e italia 2 collegata a quella non autorizzata

collega le provincie (stati) alla zona italia 1 o italia 2

i nomi di zone e nazione ovviamente sono liberi 

crea una zona italia A autorizzata e una italia B non autorizzata

crea una nazione italia 1 collegata a quella autorizzata e italia 2 collegata a quella non autorizzata

collega le provincie (stati) alla zona italia 1 o italia 2

i nomi di zone e nazione ovviamente sono liberi 

Grazie! Faccio una prova e ti faccio sapere :-)  Grazie ancora!

no, non funge

Non può non funzionare!  :)

Hai selezionato in Preferenze==>Clienti la voce "Standard (creazione account e indirizzo)"?

Così facendo, chi vuole registrarsi da una regione esclusa semplicemente non la vede in quelle presenti nel menu a tendina e di fatto non può concludere la registrazione.

Ma non è più semplice andare su Localizzazione==>Province e disattivare tutte le province appartenenti alla regione che si vuole escludere?

volevo offrirti di metterci le mani (se volevi)... ma ovviamente se è cosi non serve

buon lavoro  :)

Molto gentile...non è detto che ora che ho finito mi serva altro aiuto :-)

Non può non funzionare!  :)

Hai selezionato in Preferenze==>Clienti la voce "Standard (creazione account e indirizzo)"?

Così facendo, chi vuole registrarsi da una regione esclusa semplicemente non la vede in quelle presenti nel menu a tendina e di fatto non può concludere la registrazione.

Ma non è più semplice andare su Localizzazione==>Province e disattivare tutte le province appartenenti alla regione che si vuole escludere?

Comunque ho abbandonato perché mi hanno confermato che non serve più,  :)

credo che il problema sia che se uno inserisce un'altra regione o provincia alla fine si registra

questo segnalava all'inizio del post eman

"Salve, avrei la necessità di bloccare la registrazione, e quindi l'acquisto, per una determinata regione.

Esiste un modo oppure un modulo?"

Ma bloccare un utente sulla base della provenienza geografica identificando la posizione è utopia

Beh, bloccare l'inserimento di dati non corrispondenti alla realtà semplicemente non è possibile! Ma non mi sembrava questo l'argomento della richiesta.

Se ciò che viene chiesto è il non vendere in una determinata regione, basta che detta regione, attraverso una configurazione qui già detta, non sia coperta da un corriere. In quella regione semplicemente non si recapiterà merce, il che risolve la questione, mi pare.

Ovviamente apre all'in....tura di chi si troverà di fronte all'avviso!  :D