spidipiddu Posted November 5, 2013 Share Posted November 5, 2013 Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile fare un salvataggio delle impostazioni di prestashop per poterle ricaricare su altri ecommerce, mi spiego: Se modifico il tema di base con spedizioni, lingue, nazioni, zone etc. è possibile fare in modo che ogni nuova installazione mi mantenga le modifiche apportate precedentemente. Questo perchè sarebbe per me utile crearmi un prestashop "personalizzato" che poi possa utilizzare per le nuove installazioni senza dover rifare tutte le impostazioni da zero. Credo sia una cosa utile da poter fare e spero in qualche suggerimento. Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 5, 2013 Share Posted November 5, 2013 puoi fare un'installazione "pulita" personalizzandola nelle opzioni principali e copiarla a necessità Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidipiddu Posted November 6, 2013 Author Share Posted November 6, 2013 Grazie per la risposta Giorgio...ma potresti spiegarmi meglio o dirmi se è corretto fare così: 1.Installo il template di default 2.apporto tutte le modifiche che m interessano 3.salvo le cartelle via ftp 4.backup db dal be di prestashop Quando reinstallero un nuovo ecommerce ricarico il db e copio le cartelle salvate via ftp poi installo il tema scelto. Ma nn vanno fatte modifiche sui file di configurazione? Ma si salvano anche le modifiche ai moduli? Corretto quello che ho scritto? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 direi che la procedura è corretta, poi come sempre naturalmente si tratta di fare le necessarie prove noi procediamo cosi comunque ti si salvano le modifiche eventualmente fatte sui moduli, le traduzioni modificate, etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts