mome Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Da un paio di giorni ho visto che mi veniva proposto l'aggiornamento per la versione 1.5.6 partendo dalla 1.5.4, ho effettuato il backup tramite il provider con softaculous sia del db che del sito, e ho fatto il backup db tramite sito e download totale directory tramite FTP. Ho provato l'aggiornamento ma mi ha dato errori al che visto che non riuscivo accedere alla pagina upgrade. Al che ho preferito ripristinare il tutto tramite il backup di softaculous il quale è andato a buon fine ma ora quando provo a fare una qualsiasi ricerca dal backend del sito o provo ad andare nella pagine moduli mi restituisce sempre una pagina bianca dalla quale non posso far altro che tornare indietro. Come posso risolvere questo problema? Non esiste un controllo generale o diagnostica da far eseguire? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 La pagina bianca senza altri errori, per quanto ne so, è dovuta di solito a permessi errati. Cambia i permessi in maniera ricorsiva a 755, dovresti risolvere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mome Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 La pagina bianca senza altri errori, per quanto ne so, è dovuta di solito a permessi errati. Cambia i permessi in maniera ricorsiva a 755, dovresti risolvere. Ho controllato via ftp e tutte le cartelle del sito sono in 755 ma i file sono in 644, modifico gli index.php in 755? non rischio che sia facilmente attaccabile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mome Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Ho controllato via ftp e tutte le cartelle del sito sono in 755 ma i file sono in 644, modifico gli index.php in 755? non rischio che sia facilmente attaccabile? L'indrizzo che provo a caricare con ritorno in pagina bianca è: admin/index.php?controller=AdminModules&token=82770e828d238ae6a00a8f78d7b87a2a Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Il mio hosting (aruba) mi crea automaticamente i permessi a 755 su tutto. A questo link: http://doc.prestashop.com/display/PS14/Getting+Started anche prestashop mi pare consigli di impostare i permessi a 755, almeno per le cartelle specificate nel manuale linkato qui sopra. Per sicurezza puoi impostare su 644 alcuni file, tipo /config/settings.inc.php dove sono custoditi gli accessi al database e le chiavi. Al limite direi 744 per il resto, perché il permesso di esecuzione va dato al proprietario. Io ho tutto a 755 eccetto il file detto sopra, ma sarebbe meglio che qualche [spam-filter] dica la sua... Intanto prova a mettere 755 le cartelle specificate nel manuale, vedrai che risolvi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mome Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Il mio hosting (aruba) mi crea automaticamente i permessi a 755 su tutto. A questo link: http://doc.prestashop.com/display/PS14/Getting+Started anche prestashop mi pare consigli di impostare i permessi a 755, almeno per le cartelle specificate nel manuale linkato qui sopra. Per sicurezza puoi impostare su 644 alcuni file, tipo /config/settings.inc.php dove sono custoditi gli accessi al database e le chiavi. Al limite direi 744 per il resto, perché il permesso di esecuzione va dato al proprietario. Io ho tutto a 755 eccetto il file detto sopra, ma sarebbe meglio che qualche [spam-filter] dica la sua... Intanto prova a mettere 755 le cartelle specificate nel manuale, vedrai che risolvi. Fatto ma niente, sia le pagine del backend di modulo che quella di ricerca (sempre del backend), sia quella "pagamento" mi mostrano la schermata bianca non appena clicco sopra.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 Hai dato 755 a tutte le cartelle dello shop? Per intenderci, come nella immagine (qui usando filezilla): Scusa se insisto, è per non avere dubbi... A me un errore come il tuo lo dava un problema di permessi. Se non è questo non saprei come aiutarti. Hai controllato i log di errore del server? Lì puoi trovare qualche informazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mome Posted November 3, 2013 Author Share Posted November 3, 2013 (edited) Hai dato 755 a tutte le cartelle dello shop? Per intenderci, come nella immagine (qui usando filezilla): screen.png Scusa se insisto, è per non avere dubbi... A me un errore come il tuo lo dava un problema di permessi. Se non è questo non saprei come aiutarti. Hai controllato i log di errore del server? Lì puoi trovare qualche informazione. Si ho fatto come mi hai consigliato lasciando il file config.inc.php in 644 per evitare intrusioni ma non è cambiato nulla sto cercando di vedere anche i log di errore sia dal server che dalla pagina parametri avanzati>archivi ma non me li mostra (fatto alquanto strano perchè dubito che non si sia mai creato un errore), quello che mi chiedevo allora è come è possibile attivare un report di errori o attivare un debug mode del sito cosi magari mi riporta qualcosa sulla pagina. Grazie intanto per l'interessamento Aggiungo che abilitando il debug mode mi ha restituito quanto segue: Fatal error: Cannot redeclare class MenuTopLinks in /home/naphtale/public_html/modules/blocktopmenu_mod/menutoplinks.class.php on line 29 Sono anche andato a vedere il file in questione ma alla riga 29 inizia la function e non essendo pratico non mi sono addentrato ulteriormente.. Edited November 3, 2013 by mome (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mome Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 Ho risolto il problema semplicemente cancellando la cartella blocktopmenu e tuttoè tornato alla normalità! Potreste aggiornarlo a [RISOLTO]? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 (edited) per mettere RISOLTO devi farlo tu, non mi ricordo bene come, mi sembra che devi entrare nel tuo primo post con la modalità FULL EDITOR. Ma fammi capire: adesso non usi più il menù orizzontale? Edited November 4, 2013 by assisassi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mome Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 per mettere RISOLTO devi farlo tu, non mi ricordo bene come, mi sembra che devi entrare nel tuo primo post con la modalità FULL EDITOR. Ma fammi capire: adesso non usi più il menù orizzontale? In realtà i menu orizzontali forniti nel theme acquistato era un mod quindi il modulo non era necessario lo avevo semplicemente disabilitato ma si vede che nel rollback lo avrà riattivato chissà per quale motivo e mi mandava in crash l'apertura dei moduli perchè vedeva due menu orizzontali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts