luigisicolo Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Carissimi, sto provando ad utilizzare la funzionalità di multinegozio.Sapete se per ogni nuovo negozio va fatta una nuova installazione di prestashop nella cartella di destinazione o basta inserire gli url nei settaggi del multi store? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 L'installazione è unica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 Quando al tuo negozio che supponiamo sia istallato nella cartella 'shop' (es. www.mionegozio.it/shop) attivi la modalità multishop e crei un negozio, il sistema ti richiede l'url fisica del tuo negozio ( /shop/ ) e l'url virtuale del nuovo negozio (supponiamo shopdue/ ). A questo punto i due negozi, che possono avere differenti template, avranno gli indirizzi www.mionegozio.it/shop e www.mionegozio.it/shop/shopdue. (quindi nel tuo server non esiste fisicamente una cartella con quel nome). Non credo, ma non lo so per certo, siano possibili altre configurazioni. Quello che invece si può fare, ma non mi è ben chiaro come, è assegnare a quell'url virtuale un sottodominio o forse anche un nuovo dominio. Sarebbe molto gradito che, chiunque sa come ottenere questo, ci esponga la procedura necessaria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigisicolo Posted October 30, 2013 Author Share Posted October 30, 2013 (edited) Il problema e' che quando clicco sul secondo link (shopdue) ottengo l'errore di pagina non trovata.Voi l'avete provato e funziona? Cosa significa che deve essere attivata la riscrittura degli URL sul server (nel mio caso localhost) per far funzionare l'url virtuale? Edited October 30, 2013 by luigisicolo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts