Jump to content

Cambiare tema nel negozio

zomallo

Recommended Posts

salve a tutti

sono un newbie, come si suol dire ;-)

Ho aggiunto un nuovo tema al mio negozio Prestashop 1.5 e adesso nella lista dei temi me ne trovo 2: quello standard e quello nuovo. E' selezionato il nuovo e il mio negozio appare correttamente con il nuovo tema.

Il problema è che se torno ai temi e riscelgo il tema di default, il negozio non torna alla situazione iniziale (cioè prima del caricamento del nuovo tema) ma crea un miscuglio tra il vecchio ed il nuovo tema.

Preciso che non ho aggiunto moduli o modificato nulla. Ci sono solo i moduli base caricati da PS all'installazione. Ho solo aggiunto un nuovo tema.

E' normale che sia così?

Più in generale la domanda è: se trovo un tema carino (magari anche free) lo carico nel mio negozio e poi decido che non mi piace più, posso tornare alla situazione precedente? Come?

Grazie a tutti

Edited by zomallo (see edit history)
  • Like 1

Grazie della risposta

come dicevo sono un newbie, come posso fare? Intendo da quale comando a menu?

E soprattutto, questo vuol dire che a livello metodologico avere più tempi installati vuol dire anche poter switchare da uno all'altro senza problemi?

Grazie ancora

Scusa, forse ho trovato...

Da parametri avanzati/prestazioni "Svuota la cache smarty" e "forza compilazione"?

In ogni caso mi confermi che posso coesistere più temi sul negozio e che si possa (a parità di moduli, ovviamente) passare da uno all'altro senza dover reinstallare tutto perchè iol negozio mi va in confusione?

Grazie

On 10/30/2013 at 1:27 PM, zomallo said:

Scusa, forse ho trovato...

Da parametri avanzati/prestazioni "Svuota la cache smarty" e "forza compilazione"?

In ogni caso mi confermi che posso coesistere più temi sul negozio e che si possa (a parità di moduli, ovviamente) passare da uno all'altro senza dover reinstallare tutto perchè iol negozio mi va in confusione?

Grazie

Giusto, però dovresti provare anche a svuotare la cache del browser.

Poi non dimenticare di ripristinare il valore di default, altrimenti il sito andrà molto lento.

In teoria si, in pratica non ho avuto mai modo di provare.

ciao Adotorre

non ho ancora risolto nel senso che non ho provato a gestire il doppio layout come diceva codencode. Però ho avuto il problema su un sito che adesso è in standby e volevo sapere se ci fosse la possibilità di avere più layout e di poter switchare da uno all'altro.

In settimana provo a farlo su un altro sito seguendo il suggerimento di codencode. Ma secondo me, almeno a livello concettuale, dovrebbe funzionare

Ciao

Ciao è da aprile che ho questo problema, aruba non me lo risolve.. sono disperata. Ho fatto tutte le prove possibili..

Ho notato che se cancello i temi dal BO e vado via FTP nella cartella themes i temi sono sempre lì.. eppure i permessi sono settati bene. Ogni tema che installo poi si mischia graficamente con gli altri quando li cambio si fa un miscuglio di moduli e grafica non si capisce più niente!!!!!!

Dice codencode

"Prova a cancellare la cache del browser e a forzare la rigenerazione dei tpl dal back-office"

Dal menu Parametri avanzati/Prestazioni.

Se provi, mi fai sapere? Io non credo di poter provare prima di giovedi venerdi

Grazie