Jump to content

Eliminare "Stima costo spedizione e tasse dal carrello"

raffaeleprestashop

Recommended Posts

Ho creato un ecommerce impostando le regole di spedizione.

Le tasse di spedizione sono incluse nel carrello e vengono aggiunte al prezzo totale nel momento in cui aggiungo i prodotti al carrello.

Nella fase di checkout però, viene visualizzato il campo "Stima costo spedizione e tasse", dove l'acquirente dovrebbe scegliere il corriere.

Ma dato che il corriere non deve essere scelto, vorrei eliminare questo campo.

Come si può fare?

Grazie

Raffaele

post-421657-0-95712700-1382954326_thumb.png

Si, ho due corrieri attivi e ne devo attivare altri.

Poiché il problema che mi è stato posto è questo:

esempio

1) Lampada A: deve avere un costo di spedizione di 8 euro fino a 6 pezzi, dopo i sei pezzi la spedizione deve essere gratis.

Ho così creato una regola nel carrello che mi da questa possibilità (e funziona) la regola e stata poi collegata alla lampadina A.

2) Lampada B: Se aggiungo un prodotto, il costo di spedizione deve essere 8 euro, se aggiungo il secondo pezzo -> costo di spedizione 10 euro, se aggiungo il terzo pezzo -> costo di spedizione 12 euro .... se aggiungo il sesto pezzo -> spedizione gratis. (funziona anche questo) la regola e stata poi collegata alla lampadina B.

Per fare questo ho dovuto creare un secondo corriere con altre regole di spedizione collegato al prodotto Lampada B.

Tutto funziona perché i clienti non devono scegliere il corriere, dato che il prezzo di spedizione è incluso nel carrello e il corriere da utilizzare lo decide l'azienda. Qundi non è più necessario avere la scelta del corriere quando si comprano le lampade.

Come posso eliminare la scelta del corriere?

Se disattivo i corrieri creati, non funzionano più le regole di spedizione e tutte le spedizioni sono gratis, ma non deve essere così.

Grazie

Raffaele

devi deselezionare solo un corriere, quello che non deve essere utilizzato

ma non capisco perchè diventino gratis...  diventano gratis ma non c'è un corriere disponibile ?

comunque anche se dovesse funzionare la soluzione che ti ho suggerito sorge un problema: che capita quando uno compera sia l'articolo A che l'articolo B ? 

Un passo avanti l'ho fatto...

nella creazione del corriere, al secondo passo (dove si creano le fasce di prezzo) impostatando il campo "Comportamento delle fasce" su "Disattiva il mezzo di trasporto"

Il corriere scompare quando aggiungo il sesto prezzo (dato che dal sesto pezzo in poi la spedizione deve essere gratis)

Però ho sempre i lproblema della doppia visualizzazione dei corrieri durante l'acquisto, vedo ancora tutti i corrieri creati.

Raffaele

Edited by raffaeleprestashop (see edit history)