Jump to content

[modulo][Gratis] Life365.eu connector


Recommended Posts

Life365.eu connector


 


 


life365-09.gif


 


 


LIFE365.EU è fornitore all'ingrosso di materiale informatico, modellismo, elettronica, accessori per smartphone e tanto altro.


 


Con questo modulo è possibile inziare a vendere in pochi minuti tramite il vostro negozio PrestaShop più di 10.000 articoli anche in DropShipping.


 


E' sufficiente registrarsi su http://www.life365.eu/registrazione.asp e installare questo modulo che potete scaricare qui:


http://api.life365.eu/download/prestashop_life365.zip


 


 


Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti! Io sto provando da alcuni giorni la soluzione di Prestashop con il plugin Life. L'importazione delle categorie e dei prodotti funziona bene per le prime 2 / 3 importazioni. Poi, con frequenza casuale, facendo l'importazione iniziano ad apparire diversi messaggi di errore, alla fine appare un messaggio di errore 500 Server. Da lì in poi non funziona più nulla ed il sito sparisce totalmente! 

 

Ho provato a non utilizzare il Plugin Life per un paio di gg ed a inserire manualmente i prodotti e tutto fila liscio.

 

Consigli?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Io sto provando da alcuni giorni la soluzione di Prestashop con il plugin Life. L'importazione delle categorie e dei prodotti funziona bene per le prime 2 / 3 importazioni. Poi, con frequenza casuale, facendo l'importazione iniziano ad apparire diversi messaggi di errore, alla fine appare un messaggio di errore 500 Server. Da lì in poi non funziona più nulla ed il sito sparisce totalmente! 

 

Ho provato a non utilizzare il Plugin Life per un paio di gg ed a inserire manualmente i prodotti e tutto fila liscio.

 

Consigli?

 

Grazie!

 

Sembra che il suo hosting abbia un limite nelle richieste che è possibile fare contemporaneamente. Molti hosting spiegano questa cosa nel QoS del loro servizio.

Per evitare sovraccarichi, nelle ultime versioni del modulo (ora siamo alla 1.1.21) è presente un parametro per fare un "Safe Import" dove l'import procede una categoria alla volta e non tutte assieme. E' molto più lento, ma forse risolve questo problema.

 

Mi faccia sapere se ottiene miglioramenti col "Safe Import".

Link to comment
Share on other sites

Sembra che il suo hosting abbia un limite nelle richieste che è possibile fare contemporaneamente. Molti hosting spiegano questa cosa nel QoS del loro servizio.

Per evitare sovraccarichi, nelle ultime versioni del modulo (ora siamo alla 1.1.21) è presente un parametro per fare un "Safe Import" dove l'import procede una categoria alla volta e non tutte assieme. E' molto più lento, ma forse risolve questo problema.

 

Mi faccia sapere se ottiene miglioramenti col "Safe Import".

Avevo già notato questa nuova funzione di safe import, ma anche importando una sola categoria alla volta il problema rimane. Ci tengo a precisare che la cosa succede del tutto " randomly " ovvero può essere che riesca ad importare svariate categorie e che poi, alla fine di una successiva importazione, il sistema mi restituisca l'errore.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 months later...

Il modulo prestashop_life365 lo sta già usando.

Il cliente per cui lavoro mi ha invece chiesto qualcosa per cui se sul sito un cliente cerca una cartuccia per la propria stampante EpsonXXX, non debba cercarsela partendo dalla cartuccia, ma cercando la stampante e ottenendo come risultato della ricerca le cartucce relative.
 

Link to comment
Share on other sites

Il modulo prestashop_life365 lo sta già usando.

Il cliente per cui lavoro mi ha invece chiesto qualcosa per cui se sul sito un cliente cerca una cartuccia per la propria stampante EpsonXXX, non debba cercarsela partendo dalla cartuccia, ma cercando la stampante e ottenendo come risultato della ricerca le cartucce relative.

 

 

Tu stai cercando un database che abbia l'associazione stamante<->cartuccia. Sono database che costano e necessitano di costante aggiornamento, non riusciamo a "regalarlo" noi come facciamo con il modulo.

Nei nostri prodotti cerchiamo sempre di mettere più tag possibili sia ai codici cartuccia che ai codici stampanti per riuscire a dare più risposte possibili alle ricerche fatte dal form di ricerca, ma pur aggiornando spesso la lista, non abbiamo la pretesa questa sia completa.

Esistono aziende da cui è possibile comprare questi dati completi e relativi aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

Il modulo prestashop_life365 lo sta già usando.

Il cliente per cui lavoro mi ha invece chiesto qualcosa per cui se sul sito un cliente cerca una cartuccia per la propria stampante EpsonXXX, non debba cercarsela partendo dalla cartuccia, ma cercando la stampante e ottenendo come risultato della ricerca le cartucce relative.

 

 

Una nota sulla ricerca: dopo che hai fatto l'import con il nostro modulo è necessario ricreare l'indice per le ricerche con la funzione PrestaShop che si trova in:

Preferenze->Cerca->link "Aggiungi i prodotti mancanti all'indice"

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...