websolution79 Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Ciao a tutti, Ho l'installazione di un Prestashop 1.5.4.0 ed ho il seguente problema: Ho caricato circa 1500 prodotti con csv, adesso quando entro in un prodotto per modificare la categoria, aumentare la quantità, o qualsiasi altra modifica, e clicco su "Salva" il sistema inizia a caricare all'infinito, senza effettuare alcun salvataggio. Ho abilitato la cache "Memcached" Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Hai verificato che gli articoli siano stati indicizzati dal prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
websolution79 Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 I prodotti li vedo nell'ecommerce sia nel back-end che nel front-end. Come si fa la verifica che intendi tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Preferenze => Cerca qui puoi vedere se tutti gli articoli sono stati indicizzati. Se mancano degli articoli da indicizzare, seleziona il link "Aggiungi i prodotti mancanti all'indice", in questo modo verranno aggiunti ed in teoria non avrai più il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
websolution79 Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 Scusami, ma quando vado in "Preferenze", poi in che sotto-menu devo andare? ho provato a scegliere il sotto-menu "Prodotti" ma non trovo la voce "Aggiungi i prodotti mancanti all'indice" Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Preferenze => Cerca Preferenze => Cerca qui puoi vedere se tutti gli articoli sono stati indicizzati. Se mancano degli articoli da indicizzare, seleziona il link "Aggiungi i prodotti mancanti all'indice", in questo modo verranno aggiunti ed in teoria non avrai più il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
websolution79 Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 Ok, mi compare: I prodotti indicizzati sono stati analizzati da PrestaShop e appariranno nei risultati della ricerca in front officeProdotti indicizzati: 1636 / 1636. Ho cliccato sul link "Aggiornare l'indice" ed ormai sono più di 5 minuti che carica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 1636 / 1636 indica che hai 1636 articoli indicizzati su 1636, quindi l'indicizzazione è stata ultimata. Selezionando "Aggiornare l'indice" il sistema sta ricreando l'intero indice, quindi devi aspettare che venga ultimato l'indice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
websolution79 Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 Appena termina l'aggiornamento dell'indice vedo se è cambiato qualcosa, ma a questo punto non penso... Secondo te quale potrebbe essere un ulteriore possibile problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Solitamente è l'indicizzazione che impiega tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
websolution79 Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 Effettuato l'aggiornamento dell'indice, ma sempre lo stesso problema, non saprei proprio cosa può essere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts