pcmanager Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 Ciao a tutti, ho provato a cercare ma risposte inerenti non ne ho trovate. Quindi chiedo aiuto a voi. Sul mio PS (versione 1.4.9) è presente già un catalogo con centinaia di prodotti. Ogni volta che faccio una vendita, mi devo accertare che il prodotto sia effettivamente presente in magazzino; senza che sia stato già venduto nel mio negozio "fisico". Dal gestionale che uso magazzino posso esportare le quantità ed il prezzo dei prodotti già presenti in PS, per poi importarli. Ancora non ho provveduto, perchè non so se l'importazione sovrascrive solo le quantità ed i prezzi oppure tutti i campi presenti nello store online e NON presenti nel file che devo importare. In sostanza, come faccio ad aggiornare solo alcuni campi (quantità e prezzo) dei prodotti già presenti in ps? Spero di essere stato chiaro. Potrei acquistare un modulo dedicato, ma non sono riuscito a capire se farebbero quello che mi occorre. Grazie per il tempo e l'attenzione che mi dedicate. Dario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 utilizzando l'import in csv sovrascrivi solo i campi che desideri l'unico valore univoco è l'ID del prodotto, che fa da riferimento gli altri campi li selezioni tu quindi se inserisci solo gli ID e le quantità che desideri aggiornare modifichi solo quelle e il resto rimane invariato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcmanager Posted November 5, 2013 Author Share Posted November 5, 2013 Grazie, sono riuscito a fare l'import. Ora devo allineare i prodotti presenti nel mio gestionale con PS. A tal fine devo prima esportare da PS i prodotti con relativo ID per poi importare nel mio gestionale (così da rendere il campo ID presente in entrambi). Con l'ultima esportazione dal gestionale avrò ID e QUANTITA', con successiva importazione in PS. Ce la posso fare. Grazie. PS Ora il problema è l'ESPORTAZIONE da PS... Consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcmanager Posted November 8, 2013 Author Share Posted November 8, 2013 Ci riprovo. per esportare il mio catalogo, devo per forza affidarmi ad un modulo di terze parti? Se sì, quale mi consigliate? O posso provvedere diversamente? Grazie per la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 8, 2013 Share Posted November 8, 2013 utilizzando l'import in csv sovrascrivi solo i campi che desideri l'unico valore univoco è l'ID del prodotto, che fa da riferimento gli altri campi li selezioni tu quindi se inserisci solo gli ID e le quantità che desideri aggiornare modifichi solo quelle e il resto rimane invariato volevo solo dirti che mi piaci ti stai impegnando molto e tutto questo senza scopo di lucro non e' da molti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcmanager Posted November 8, 2013 Author Share Posted November 8, 2013 Stefa38, sarò lento, ma non ho capito il tuo post. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts