effe7 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Ho necessità di spostare l'installazione di prestashop in una cartella diversa dalla root del dominio ... attualmente ho copiato tutti i file ma quando vado sul sito non ricevo l'errore di prestashop che la pagina non è disponibile e nella parte di amministrazione vedo tutto ma quando (es. clicco per modificare un articolo) non vedo niente. devo modificare qualcosa di specifico nei file di configurazione?? ho provato a guardare ma non mi sembra di aver trovato niente che faccia riferimento all'indirizzo principale del sito. grazie Elisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacopardo1 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Non ho ben compreso, hai creato una cartella www.miodominio.it/nuovacartella ed hai spostato tutto quello che avevi in root dentro la nuova cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Se sposti il sito devi aggiornare il riferimento all'interno del database nella tabella ps_shop_url. Nel tuo caso, spostando dalla root all'interno di una cartella (che chiameremo cartellashop ) devi modificare solo il campo physical_uri dove inserirai il valore /cartellashop/ . ( questa tabella contiene normalmente una riga per ogni shop attivato, quindi una sola riga se non hai attivato il multishop). Fatto questo devi accedere al backoffice e rigenerare l'.htaccess, disattivando e riattivando l'URL amichevoli. Dovrebbe bastare, ma forse occorre cancellare la cache del browser, e quella del sito. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Scusa il percorso non si può modificare dal BO ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacopardo1 Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 si trova in Preferenze>URL e SEO ma va comunque seguita la procedura descritta da assisassi. Inoltre per versione 1.5.5 andare nella tabella ps_configuration e modificare i campi PS_SHOP_DOMAIN, PS_SHOP_DOMAIN_SSL Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Scusa il percorso non si può modificare dal BO ? In teoria si può dal BO, ma bisogna farlo prima di trasferire il sito nella nuova cartella, altrimenti il sistema ti reindirizza sempre al vecchio indirizzo, e sarà impossibile accedere anche al BO (con la 1.4 si poteva fare, ma non con la 1.5) Inoltre per versione 1.5.5 andare nella tabella ps_configuration e modificare i campi PS_SHOP_DOMAIN, PS_SHOP_DOMAIN_SSL Non ho mai provato in queste ultime versioni. Prima non serviva. Credo che comunque non serva neanche in questo caso, dal momento che è un trasferimento all'interno dello stesso dominio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacopardo1 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 ti confermo assisassi che anche nella 1.5 si può fare il cambio da bo prima del trasferimento e come aveva fatto notare tu, effettivamente non c'è bisogno di cambiare il valore sulle due tabelle che avevo detto io perché in questo caso il sito rimane nello stesso dominio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts