BJng Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 (edited) Buongiorno a tutti, ho la necessità di creare un ambiente di sviluppo per testare alcune variazioni prima di metterle in produzione. Ho proceduto in questo modo: Creato una VM linux con installato PHP, Apache e MySql Creato il db da un backup di quello in produzione Copiate le cartelle di prestashop scaricandole via ftp da produzione Lanciata l'installazione Configurato l'accesso al db Ho disabilitato i friendly url perché altrimenti aggiunge /it/ per la lingua nell'url e, non so perché, mi restituisce 404. Sembra funzionare salvo il fatto che interpreta in maniera scorretta l'url delle immagini prodotto. I file jpg contenuti in /img/p contengono nel nome, se ho capito bene, l'ID del prodotto - L'id dell'immagine e il formato (a seconda di dove deve essere utilizzata). Il problema è che, ad esempio, l'url dell'immagine "localhost/img/p/1597-3068-large.jpg" viene scritto "localhost/img/p/3/0/6/8/3068-large.jpg" e quindi restituisce 404. RIngrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano. Grazie Stefano Edited October 15, 2013 by BJng (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BJng Posted April 3, 2014 Author Share Posted April 3, 2014 Qualcuno ha idea di come risolvere? Mille grazie Stefano Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 questa è la guida per trasferire in remoto, tu dovresti seguirla al contrario http://www.e-comments.it/spostare-da-locale-a-remoto-prestashop-1-5/ ti conviene rifare da capo il tentativo di trasferimento in locale, mi pare tu abbia saltato dei passaggi (disattivazione del friendly url PRIMA di ogni altra cosa, clear cache, modifiche al db) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts