monicatedesco Posted October 11, 2013 Share Posted October 11, 2013 Buonasera a tutti... Ho uno spazio web su aruba con server linux. Ho scaricato prestashop free e caricato sul server tramite filezilla ed ho cominciato con l'installazione. Sono bloccata alla fase 5, la configurazione di sistema (vedi allegato): Indirizzo server database: 000.000.000.000 (IP fornito da aruba all'attivazione mysql) Nome del database: Sql000000 (fornito da aruba all'attivazione mysql) Nome di accesso database: Sql000000_0 (inserisco uno dei 5 database forniti da aruba all'attivazione mysql) Password del database: ******** (fornito da aruba all'attivazione mysql) Prefisso tabelle: ps (credo vada bene uno a caso) I dati son certa che siano corretti poichè sono gli stessi utilizzati per l'installazione che ho eseguito tempo fa con joomla. Il risultato? mi da come errore "Impossibile connettersi al server del database. Verifica i campi con il nome di accesso, la password e il server (DbPDO)" Qualcuno sa di che si tratta...ho provato di tutto Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted October 11, 2013 Share Posted October 11, 2013 (edited) Ciao, Hai già contattato Aruba? Purtroppo Aruba spesso da problemi di questo genere, non è molto consigliato per PS. Ciao. Edited October 11, 2013 by jipicily (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SqualaDesign Posted March 8, 2014 Share Posted March 8, 2014 Io ho lo stesso identico problema con SeverPlan, ma è un problema di hosting? Purtroppo il cliente aveva gia comprato dominio e spazio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 8, 2014 Share Posted March 8, 2014 (edited) il prefisso delle tabelle deve essere ps_ invece nella foto si vede solo ps Edited March 8, 2014 by lui1969 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
effedi Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Buonasera a tutti... Ho uno spazio web su aruba con server linux. Ho scaricato prestashop free e caricato sul server tramite filezilla ed ho cominciato con l'installazione. Sono bloccata alla fase 5, la configurazione di sistema (vedi allegato): Indirizzo server database: 000.000.000.000 (IP fornito da aruba all'attivazione mysql) Nome del database: Sql000000 (fornito da aruba all'attivazione mysql) Nome di accesso database: Sql000000_0 (inserisco uno dei 5 database forniti da aruba all'attivazione mysql) Password del database: ******** (fornito da aruba all'attivazione mysql) Prefisso tabelle: ps (credo vada bene uno a caso) I dati son certa che siano corretti poichè sono gli stessi utilizzati per l'installazione che ho eseguito tempo fa con joomla. Il risultato? mi da come errore "Impossibile connettersi al server del database. Verifica i campi con il nome di accesso, la password e il server (DbPDO)" Qualcuno sa di che si tratta...ho provato di tutto Grazie! Ho lo stesso tuo problema e non ne vengo fuori. Io ho lasciato il prefisso delle tabelle come da default, cioè: ps_ ma non ho comunque risolto Nelle vecchie versioni di PS c'era la possibilità di scegliere il tipo di DB da utilizzare, nell'ultima versione non compare più questa scelta quindi penso e spero che per default si debba usare MySQL e non InnoDB, altrimenti il problema potrebbe essere questo. Ma se è questo come posso dire a PS di usare MySQL? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 (edited) Io ho Aruba e non ho problemi di installazione, non vorrei sbagliarmi ma il nome di accesso al mysql mi sembra errato ossia sembra che hai invertito il nome del db con la user di accesso al db che dovrebbe essere sql0000 Edited March 23, 2015 by djmasterv (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mavil Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Installato prestashop su linux Aruba.In un primo momento avevo gli stessi problemi sopra riportati, poi mi sono reso conto che dovevo impostare il nome host come fornito da Aruba. Nome host del database Il nome host MySQL (principalmente localhost) bisogna modificare la voce localhost con il nome host fornito da Auba host: 62.XXX.XXX.XXX (codice di esempio) Pubblico nel caso possa servire ad altri in futuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciovi Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 riprova con nome database, nome utente e password più corti. Avevo lo stesso problema e a me, così, ha funzionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio70 Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 Indirizzo server database: 000.000.000.000 (IP fornito da aruba all'attivazione mysql) Nome del database: Sql000000 (fornito da aruba all'attivazione mysql) Nome di accesso database: Sql000000_0 (inserisco uno dei 5 database forniti da aruba all'attivazione mysql) Password del database: ******** (fornito da aruba all'attivazione mysql) Prefisso tabelle: ps (credo vada bene uno a caso) L'errore è nel nome del Database che lo hai invertito con la username. In Aruba la Username è sempre data da Sql123456 e ai 5 database viene aggiunto il _1, _2 ecc... e non il contrario Per il nome delle tabelle puoi lasciare ps_ (Seguito però dal trattino basso, altrimenti avrai l'errore) Prova e così e riposta se hai risolto, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorislc Posted May 4, 2019 Share Posted May 4, 2019 create un file setting.inc.php nella cartella config con il seguente contenuto <?php define('_DB_SERVER_', 'dati di aruba'); define('_DB_NAME_', 'dati di aruba'); define('_DB_USER_', 'dati di aruba'); define('_DB_PASSWD_', 'dati di aruba'); define('_DB_PREFIX_', 'ps_'); define('_MYSQL_ENGINE_', 'InnoDB'); define('_PS_CACHING_SYSTEM_', 'CacheFs'); define('_PS_CACHE_ENABLED_', '0'); define('_COOKIE_KEY_', 'xrf2eSwkiK6DfMqKTzs4MRtWoosWGZkRQ9TovejUc0DsdsdscmGKLWCRPL9Cf'); define('_COOKIE_IV_', 'ofza46sdsas'); define('_PS_CREATION_DATE_', '2014-02-13'); define('_PS_VERSION_', '1.6.0.9'); define('_MEDIA_SERVER_1_', ''); define('_MEDIA_SERVER_2_', ''); define('_MEDIA_SERVER_3_', ''); define('_RIJNDAEL_KEY_', 'EEpjudwTCLhssRKjPsdsMqw6gyYEcz6VaGb'); define('_RIJNDAEL_IV_', 'n0zjyTRmmf7TixahFsdsCVSuA=='); define('_PS_DIRECTORY_', '/../../'); Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max67_pg Posted July 31, 2020 Share Posted July 31, 2020 A me dava lo stesso problema ed era dovuto al fatto che avevo un numero nel nome del DB. Tolto il numero ho risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts