internav Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Un saluto a tutti.Sono nuovo del forum e di prestashop al quale sono arrivato dopo aver provarp magento, Virtuemart, Os commerce etc.Credo che Prestashop sia una buona soluzione e che ha margini di crescita importanti.Vi prospetto il mio problema per il quale cerco un aiuto: avrei bisogno di strutturare un sito di e-commerce con più categorie madri cisacuna delle quali contenenti delle sottocategorie.Es. BOX con 1a Categoria AUTOVEICOLICategoria AutoSotto categorie: suv, ecologiche, a gas metano etcBOX con 2a Categoria MOTOCategoria MotoSotto categorie: 125cc, 400cc, 900 etcE' possibile farlo?Ringrazio anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Ciao e benvenuto,ovviamente quello che intendi è:un menù orizzontale e il menù a dx (nel caso classico) parte dal secondo livello di categorie, giusto?in quel caso, credo ci siano diversi post, ma nessuno con il menù già fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
internav Posted September 18, 2009 Author Share Posted September 18, 2009 Ciao Disarci,innanzi tutto grazie per la risposta.Si credo che hai interpretato bene quello che intendevo dire. In ogni caso per farti un esempio ti indico il sito www.smartcardfocus.comInoltre viorrei chiederti se come per il sito che ti ho indicato è possibile avere una risoluzione a tutto schermo.Mille grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 18, 2009 Share Posted September 18, 2009 Per la domanda sul template spero risponda qualcuno più esperto di me........in quanto al menù cerca il mio ultimo modulo.....3-4 post più in basso nella stessa categoria, l'ho appena fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 Ciao vedendo il tema in questione si ridimensiona a minimo 960 px più stretto non riesci a farlo Puoi trasformare prestashop senza problemi per il ridimensionamento ma devi sapere che hai molti parametri da cambiare la larghezza oltre a "width:100%" devi usare anche min-width:980px; in questo modo il tema avrà un larghezza standard e se la fiinestra è più grande allora inizia a allargarsi ADDIO immagini dimenticati immagini per creare gli spigoli arrotondati a meno che non ti metta a inserire classi su classi per poter dividere i titoli dei box in 3 per inserire corner left corner right ( a se tutti i bronswer supportassero i css3 sarebbe una soluzione più rapida) Altro problema tutte le immagini del tuo shop ( prodotti ) non si ridimensionrebbero in base alla larghezza pagina ma rimarrebbero fisseTi ricordo che un mio amico ha comprato un monitor 32" per il suo nuovo mac quindi attenzione!!!!Se hai tempo e voglia di cimentarti in un tema full provaciCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
internav Posted September 28, 2009 Author Share Posted September 28, 2009 Grazie ad entrambi per le risposte e per il supporto. Finalmente una comunità attiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 Grazie ad entrambi per le risposte e per il supporto. Finalmente una comunità attiva Si la comunità è attiva... e siamo in tanti a dare abbastanza velocemente una risposta in media dovresti avere una risposta in giornata al tuo problema Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
internav Posted September 28, 2009 Author Share Posted September 28, 2009 Disarci ho dato un'occhiata al modulo che mi hai gemntilmente segnalato. Anche se rappresenta un bel passo in avanti devo dirti che personalmente credo che avere più box serve a dare una visibilità migliore agli utenti e a dividere meglio le categorie. So perfettamente che è un lavoraccio creare qualcosa di simile ma credimi...ne vale la pena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Salve,mi scuso se riprendo questo vecchio post ma posso sapere il link del modulo realizzato da disarci in questione? non riesco a trovarlo. Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Ciao,il modulo in questione è:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/28388/programmazione_moduli_design_e_temi/module_blockcategorywt_relativo_al_top_menu_2nd_livello_testtestato sulla 1.2.x e non ancora sulla 1.3sentitevi liberi di utilizzarlo a piacimento, modificarlo....etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts