Jump to content

facciamo un po di chiarezza aggiornamento 1.5.5

Recommended Posts

Ciao a tutti ho cercato nel forum ma ci sono notizie frammentate e poco chiare.

la mie domande sono:

E' possibile aggiornare ps 1.4.4 a 1.5xx? (se si link tutorial per favore)

Quale la versione ps 1.5xx che sia più performante che dia meno problemi?

Sono stati risolti i problemi della 1.5 per gli import prodotti (uno dei motivi perché ci rinunciai)

se avete altri quesiti su questo argomento il post è quello giusto

grazie a chi aprira l'orizzonte del sapere su questi e altri temi inerenti.

1) http://doc.prestashop.com/display/PS15/Automatic+update

noi come agenzia invece preferiamo un upgrade manuale delle tabelle per questioni id_lingua

2) import è migliorato, funzionante al 100% direi di no, ma conviene installare una 1.5.6 e fare un test prima di aggiornare (tra l'altro ci sono miglioramenti segnalati proprio sull'import - ma io non lo uso quindi non saprei dire)

la mia opinione....lasa sta

installa la 1.4.11.....

Questa è troppo bella... si sono convinto pure io haaaa  ma sai cosa ho fatto?

Ho creato in remoto una copia dello shop con una copia del database associati un nuovo htaccess e quindi volevo fare una prova generale... ho paura anche cosi hiiiii

ora vi chiedo dove scarico la versione 1.4.11 ?

1) http://doc.prestashop.com/display/PS15/Automatic+update

noi come agenzia invece preferiamo un upgrade manuale delle tabelle per questioni id_lingua

2) import è migliorato, funzionante al 100% direi di no, ma conviene installare una 1.5.6 e fare un test prima di aggiornare (tra l'altro ci sono miglioramenti segnalati proprio sull'import - ma io non lo uso quindi non saprei dire)

Ora se opto per la 1.5xx ma una guida in italiano come questa linkata da Disarci " 1) http://doc.prestashop.com/display/PS15/Automatic+update " esiste?

Grazie per le risposte.

Dunque
cancellato il mio update dalla 1.4.4 alla 1.4.11 sembrava tutto ok ma non era cosi molti problemi front office spariva il carrello ecc. ecc. forse perchè è stato fatto con il modulo 1 click update.
Cmq ho preso come consiglio quello di disarci sul tesstare la 1.5.6, l'import e non solo, Ragazzi è bella funzionale e molto intuitiva un bel lavoro veramente riguardo a l'import funziona ha solo un problrma che ancora non ho risolto e cioè
non riesce ad associare il prodotto alla categoria principale (Home page) ho provato di tutto con 1; home page; root; niente da fare addirittura mi crea una sub categoria ad esempio home page... ho provato a cercare L'id della categoria madre ma non è visibile invece sono visibili tutti gli id delle sub categorie...
per questa cosa avete idee?
io faccio altre prove e se trovo la soluzione la posto.
CMQ ragazzi un lavoro bellissimo la versione 1.5.6
ma c'è la possibilita di importare i clienti?
mi rispondo da solo esiste e come e non solo anche gli indirizzi)

Edited by sandadi (see edit history)

• 2 weeks later...