Cartucciapiu Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Salve a tutti,ho due problemi da risolvere dopo che il cliente ha acquistato:1- Se il cliente mi chiama e vuole aggiungere un prodotto come faccio a fattura emessa, cioe aggiungere un articolo alla stessa fattura o modificare le quantità?2- Come penso tutti qualve volta ci estorgono qualche sconto o qualche arrotondamento di prezzo e non riesco a modificare nell'ordine il campo del prezzo perchè manca la possibilità di correggere la fattura.Mi piacerebbe credo a beneficio di tutti trovare una soluzione!Grazie e buona giornata. :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Ciao per gli ordini so che esiste un modulo che ti permette di fare un ordine da BO per i tuoi clienti lo trovi su prestaworks è a pagamento per il momento è l' unica soluzione che mi viene in mente Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALSERO76 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Salve a tutti,ho due problemi da risolvere dopo che il cliente ha acquistato:1- Se il cliente mi chiama e vuole aggiungere un prodotto come faccio a fattura emessa, cioe aggiungere un articolo alla stessa fattura o modificare le quantità?2- Come penso tutti qualve volta ci estorgono qualche sconto o qualche arrotondamento di prezzo e non riesco a modificare nell'ordine il campo del prezzo perchè manca la possibilità di correggere la fattura.Mi piacerebbe credo a beneficio di tutti trovare una soluzione!Grazie e buona giornata. :-) Ciao, credo dovresti evitare di complicarti la vita. Lo shop on-line ti serve per effettuare la vendita diretta e non per ricevere le richieste di sconto telefonicamente. Quando il cliente è nuovo o comunichi a lui un codice sconto o non credo possa chiederti arrotondamenti. Se poi vuoi cmq arrotondare allora lo fai sulla fttura che vai ad emetter tu. Io consiglio di fatturare a parte e di convertire la fattura in Ps con Modulo ordine, in questo caso hai la possibilità di ricevere più ordini dallo stesso cliente ed emettere unica fattura con tutti gli sconti e modalità di pagamento concordate al post-vendita.Buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartucciapiu Posted September 14, 2009 Author Share Posted September 14, 2009 Grazie del consiglio ma credo che a tutti capiti di ricevere un ordine verbale da conoscenti o amici e per tanto a prezzi non da DB.Questo per me è un involontario complicarsi la vita!Mi piacerebbe poter intervenire sull'ordine dal BO senza dover attivare altri programmi e esportazioni così per me sarebbe tutto risolto.Ma possibile che sia solo una mia esigenza?Ciao a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Se vuoi offrire degli sconti ai tuoi " amici " semplicemente al momento della registrazione li inserisci in un gruppo chiamato amici dove applichi uno sconto faccio esempio il 5 % e sei apposto senza problemi e fa tutto PS in automatico Se poi preferisci creare tutto da BO ti conviene usare il modulo che ti ho segnalato @SalseroLo shop on-line ti serve per effettuare la vendita diretta e non per ricevere le richieste di sconto telefonicamente. Questo è un vero problema io non ho ancora aperto e semplicemente indicando un prezzo mi hanno chiamato per fare lo sconto su importi irrisori Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartucciapiu Posted September 14, 2009 Author Share Posted September 14, 2009 Grazie Germanoufo,sò di sbagliare ma preferisco fin che posso non comprare moduli visto che tutto questo si basa su ore e ore di collaborazione di tutti non mi sembra corretto che altri ci possano guadagnare.Al momento ho collegato le tabelle del DB con Access e modifico ps_oder e aggiorno prima di stampare la fattura.Un metodo un pò ortodosso ma senza aiuto di Voi Grandi non riesco a far di meglio.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 sò di sbagliare ma preferisco fin che posso non comprare moduli visto che tutto questo si basa su ore e ore di collaborazione di tutti non mi sembra corretto che altri ci possano guadagnare. Il modulo che indicavo io costa 35€ non sono cifrone da capogiro http://www.prestaworks.com/23-new-order-10.htmlpenso siano alla portata di tutti.Al momento ho collegato le tabelle del DB con Access e modifico ps_oder e aggiorno prima di stampare la fattura. Questo non capisco cosa intendi Un metodo un pò ortodosso ma senza aiuto di Voi Grandi non riesco a far di meglio. Sul forum trovi una risposta su come correggere piccoli problemi o segnalare dei BUG indicazioni se una funzione non la capisci, non scambiamolo per creare un modulo su misura per te ( questo si chiama lavoro su commissione) Spero abbia capito cosa intendoIo ho superato i 1500 post in 1 anno di prestashop e per vari motivi stò ancora in lavorazione per creare il mio shop Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartucciapiu Posted September 14, 2009 Author Share Posted September 14, 2009 Si certamente, non pretendevo che si facesse un modulo per me, credevo che fosse un problema comune a tutti prima o dopo e pensavo che con qualche contributo di uno e di altri si potesse realizzare.Cmq penso che prima o dopo a tutti capiterà di correggere i dati di fatturazione, specialmente i prezzi o quantità maggiori ndi prodotto!Io sono in linea con oscommerce da circa 2 anni con tantissime modifiche ma da quando ho visto Prestashop ne sono rimasto affascinato e non vedo l'ora andare in linea con una versione italiana 1.3 http://www.cartucciapiu.comSai 35 euro non sono niente ma è il principio dell'open-source che vede gente come te e altri che rispondete e date una mano a tutti da veri altruisti che mi fà pensare di non comprare o comprarlo per poi metterlo in linea per altri a gratis.Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 CiaoOpen source non significa GRATUITO, ma sorgente aperto, questo non significa che chi lavora nel mondo dell' open source non debba essere retribuito, anche perchè mi sembra che tu utilizzi software e-commerce open source, ma i tuoi prodotti te li fai pagare, non li regali.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartucciapiu Posted September 14, 2009 Author Share Posted September 14, 2009 Certo scusate,forse ci siamo capiti male!Il mio discorso era legato a collaborare tutti insieme per migliorare per quanto possibile questa piattaforma e visto che alcuni a mio parere hanno fatto grandi cose con spirito di collaborazione penso che chi abbia le capacità possa fare su "sorgenti aperte" non debba speculare come è successo con altre piattaforne.Ripeto questa è solo la mia opinione, se sapessi programmare penso che creerei programmi miei o se dovessi decidere di inserirmi in progetti come questo lo farei solo a scopo di collaborazione senza lucro!Cmq non era mia intenzione far arrabbiare nessuno e se questo è successo chiedo scusa veramente, proprio non volevo.Ciao amici! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Mi sembra che nessuno si sia arrabiato, anzi mi sembra un cordiale scambio di idee. ;-) Penso che a volte sia pensiero corrente confondere la gratuiticità del software e il termine open source, trovi spesso in giro un sacco di software gratuiti, ma assolutamente non open source, il codice aperto nasce perchè ogni persona possa studiarlo, collaborare alla crescita e allo sviluppo, proprio grazie a tale collaborazione (in genere libera e spontanea) il prodotto finale può raggiungere una complessità e un utilità maggiore di quanto potrebbe ottenere un software non open source.Secondo il mio parere la condivisione del sapere è essenziale per la crescità di tutti gli esseri umani, ma è altrettanto vero che ognuno deve pur vivere, nel modo più decente possibile, e quando ci si accinge a desinare, si potrà aver nel piatto anche un sapere immenso, ma lo stomaco resterebbe comunque vuoto.Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 Tanto per fare un esempio rimanendo in tema lo stesso team prestashop ha creato prestastore e prestashop.me che sono 2 siti per la vendita di moduli guarda un po i prezzi e scopri che quanto dico io è realeComunque spero sia solo un problema di confondersi tra "open source" e " gratis " Classico esempio sono tutte le localizzazioni che offriamo Io Paman e disarci ne sappiamo qualcosa integra Piva CF traduzione , tralasciando il nostro lavoro e mettendo a disposizione di tutti il risultato Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annett Posted July 9, 2019 Share Posted July 9, 2019 On 9/14/2009 at 6:16 PM, Cartucciapiu said: Grazie Germanoufo, sò di sbagliare ma preferisco fin che posso non comprare moduli visto che tutto questo si basa su ore e ore di collaborazione di tutti non mi sembra corretto che altri ci possano guadagnare. Al momento ho collegato le tabelle del DB con Access e modifico ps_oder e aggiorno prima di stampare la fattura. Un metodo un pò ortodosso ma senza aiuto di Voi Grandi non riesco a far di meglio. Ciao Ciao mi interessa questa opzione, come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts