KolfKord Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 Ciao ragazzi, un cliente mi chiede la seguente suddivisione delle spese di spedizione: Spese 0€ (gratis) per tutti i caschi in Italia Spese 8€ per i caschi della categoria Outlet (corriere Bartolini) Spese 15€ per l'Europa (corriere UPS) Mi aiutate a farlo perfavore? Come posso agire?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 puoi separare italia ed europa creando due corrieri ed abbinandoli alle relative zone unica cosa crea prima una ZONA ITALIA per la questione del corriere unico su certi prodotti, cioè quelli dell'outlet potresti creare un terzo corriere ed abilitarlo come esclusivo sui prodotti interessati Link to comment Share on other sites More sharing options...
KolfKord Posted October 4, 2013 Author Share Posted October 4, 2013 puoi separare italia ed europa creando due corrieri ed abbinandoli alle relative zone unica cosa crea prima una ZONA ITALIA per la questione del corriere unico su certi prodotti, cioè quelli dell'outlet potresti creare un terzo corriere ed abilitarlo come esclusivo sui prodotti interessati Ciao, grazie per la risposta! Ho creato i 2 corrieri come mi hai detto e la zona italy, ma come faccio a collegarli e digli il prezzo?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 allora quando crei il corriere dentro scegli con i flag le zone che serve uno avrà il flag sull'italia l'altro sull'europa quindi sulla base del paese di registrazione dell'utente verrà abbinato il corriere Link to comment Share on other sites More sharing options...
KolfKord Posted October 4, 2013 Author Share Posted October 4, 2013 allora quando crei il corriere dentro scegli con i flag le zone che serve uno avrà il flag sull'italia l'altro sull'europa quindi sulla base del paese di registrazione dell'utente verrà abbinato il corriere E il prezzo dove lo inserisco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 dipende dalla versione che hai, ma c'è tutta una procedura per abbinare i prezzi ai pesi la trovi sotto FASCE DI PESO fino alla 1.5.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KolfKord Posted October 4, 2013 Author Share Posted October 4, 2013 dipende dalla versione che hai, ma c'è tutta una procedura per abbinare i prezzi ai pesi la trovi sotto FASCE DI PESO fino alla 1.5.4 Mmm... scusa ma che centrano i pesi?... Io volevo solo mettere: Spese 0€ (gratis) per tutti i caschi in Italia Spese 8€ per i caschi della categoria Outlet (corriere Bartolini) Spese 15€ per l'Europa (corriere UPS) Senza distinguere per peso o un range di prezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 allora farai una categoria sola da 0 kg a 9999999 kg Link to comment Share on other sites More sharing options...
KolfKord Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 (edited) allora farai una categoria sola da 0 kg a 9999999 kg Ma dividendo in peso si incorre in questo problema: http://www.prestashop.com/forums/topic/235200-configurare-spese-di-spedizione/ .... Modifico il mio messaggio per informare che ho risolto per i prezzi 0€ in Italia e 15€ per l'Europa. Ho attribuito la fascia di prezzo da 0 a 4000€ per italia con spese 0€ e da 0 a 4000€ per Europa con spese 15€. Mi manca solo la questione degli 8€ fisso per la categira outlet... Edited October 5, 2013 by KolfKord (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 crea un corriere che ha costo fisso 8 euro lo abiliti come unico corriere disponibile dai singoli prodotti dell'area outlet Link to comment Share on other sites More sharing options...
KolfKord Posted October 7, 2013 Author Share Posted October 7, 2013 crea un corriere che ha costo fisso 8 euro lo abiliti come unico corriere disponibile dai singoli prodotti dell'area outlet CIao Giorgio, grazie mille per l'aiuto, davvero! Una cosa non capisco però, dove lo metto il prezzo fisso del corrirere? Cioè io ho creato il corriere ma dentro non mi fa inserire nessun prezzo! Come da immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
KolfKord Posted October 7, 2013 Author Share Posted October 7, 2013 Ho provato, ma mi da conflitto... Cioè... Ho messo quello che vedi in immagine allegati, ma se seleziono un prodotto outlet (anche se a quel prodotto ho dato il corriere outlet), mi da spese gratuite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Prova ad andare nella scheda prodotto scegli SPEDIZIONE li definisci il corriere specifico per quel prodotto dovrebbe escluderti automaticamente gli altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KolfKord Posted October 7, 2013 Author Share Posted October 7, 2013 Prova ad andare nella scheda prodotto scegli SPEDIZIONE li definisci il corriere specifico per quel prodotto dovrebbe escluderti automaticamente gli altri. Eh.. lo avevo fatto ma non cambia nulla... Da spedizione gratuita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts