maversky Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 ciao,ho messo un sfondo al modulo carrello,pero parte del immagine mi va anche sotto il modulo cerca e offerte,come faccio a limitare lo sfondo solo al carrello,grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lika Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 ciao,ho messo un sfondo al modulo carrello,pero parte del immagine mi va anche sotto il modulo cerca e offerte,come faccio a limitare lo sfondo solo al carrello,grazie Cambia il nome del imagine nell file global.css Trova questa riga div.block .block_content e subito soto ce il nome che dovrebe essere img/block-centerCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Non volendo apreire un'altra discussione inutile posto quì la mia domanda:Come posso mettere come sfondo un'immagine? Ho visto che molti ecommerce hanno nel loro sfondo un'immagine ad esempio un ecommerce che vende libri ha come sfondo una libreria o cose del genere.......come posso fare? devo modificare il templete? oppure?p.s. tenete conto che sono alle prime armi. GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Nessuno saprebbe indicarmi come mettere un'immagine come sfondo sul mio ecommerce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Basta gestirla con il background dei cssCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 ok, ma lo trovo in themes > prestashop> css? anche perchè usando firebug non è una cosa definitiva o sbaglio?? scusami ma sono alle prime armi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 ok, ma lo trovo in themes > prestashop> css? anche perchè usando firebug non è una cosa definitiva o sbaglio?? scusami ma sono alle prime armi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Qualche anima buona può indicarmi il percorso per andare a modificare lo sfondo dell'homepage nel background dei css?? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Devi modificare lo sfondo ma logico che firebug non funziona va modificato nel file global.css del temaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Devi modificare lo sfondo ma logico che firebug non funziona va modificato nel file global.css del temaCiao ;-) Sto provando a modificarlo solo che non riesco a venirne a capo: in pratica dovrei andare a modificare quì:body { background-color: white; .......... e al posto del white mettere "foto.gif" giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 background: #FFFFFF url("images/bg_div_gradient.jpg") repeat-x scroll left top questo è un mio esempio #FFFFFF corrisponde al bianco l' immagine l' url del percorso io ho un gradiente alto 30pxCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 background: #FFFFFF url("images/bg_div_gradient.jpg") repeat-x scroll left top questo è un mio esempio #FFFFFF corrisponde al bianco l' immagine l' url del percorso io ho un gradiente alto 30pxCiao ;-) Grazie per l'auiuto, cmq l'immagine dove dve stare? nella stessa cartella del css? cmq ancora non ne vengo a capo anche perchè sicuramente sbaglio qualcosa sul percorso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Manda l' url del sito che facciamo primaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Ho messo in questo modo e non funziona, dove sbaglio?Uploaded with ImageShack.usL'immagine è nella cartella img con tutte le altre immagini.Ringrazio Germanoufo per la pazienza che l'aiuto che mi dà. Mille grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Hai fatto un solo errore background-image: deve diventare così background: se vedi io l' ho postato così Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Ho fatto la correzione che mi hai suggerito ma il risultato non cambia , sicuramente c'è qualcosa che ancora sbaglio ma non saprei cosa:Con la modifica il sito si presenta così: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Mattia seguimiriga 16 del tuo css body { background-color:white; color:#5D717E; font-family:Verdana,Arial,Helvetica,Sans-Serif; font-size:11px; text-align:center; } la modifichi così body { background: #FFFFFF url("../img/campagna.jpg") repeat-y scroll left top color:#5D717E; font-family:Verdana,Arial,Helvetica,Sans-Serif; font-size:11px; text-align:center; } Logico che devi mettere i dati giusti delle immagini ma dovrebbe esser okCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Mattia seguimiriga 16 del tuo cssbody { background-color:white; color:#5D717E; font-family:Verdana,Arial,Helvetica,Sans-Serif; font-size:11px; text-align:center; } la modifichi così body { background: #FFFFFF url("../img/campagna.jpg") repeat-y scroll left top color:#5D717E; font-family:Verdana,Arial,Helvetica,Sans-Serif; font-size:11px; text-align:center; } Logico che devi mettere i dati giusti delle immagini ma dovrebbe esser okCiao ;-) Nella speranza che non mi picchi Germanoufo, ma ho seguito passo passo quello che mi hai suggerito e purtroppo nulla di fatto, inizio a credere che il percorso del file non sia corretto anche perchè alcuni mi hanno suggerito che questi problemi di solito si creano a causa del path scorretto del file e poi che deve essere relativo alla posizione del file .css e non della pagina HTML. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Mattia non ti picchio ma quello che ho inserito io è corretto ecco l' immagine che funziona SUL TUO SITO Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Mattia non ti picchio ma quello che ho inserito io è corretto ecco l' immagine che funziona SUL TUO SITO Ciao ;-) Ma allora come mai non funziona a me?? ho messo quello che mi hai suggerito tu. Non capiscoMi diresti esattamente cosa hai messo ?Ho provato con firebug per fare dell prove, ho scritto correttamente tutto e non funziona.....non riesco a capire dove sbaglio:background: #FFFFFF url ("../img/campagna.jpg") repeat-y scroll left top Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 la stringa che puoi vedere postataho semplicemetne scritto e funziona correttamente puoi agire anche sul global.css del tuo tema modificando il backgroundCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Alla fine ho scoperto perchè non mi funzionava, la stringa è corretta e mi ha sempre funzionato , il problema era sul mio pc o meglio il browser, infatti dopo aver aggiornato il flash player, tutto è tornato a funzionare. Grazie gemanoufo per la pazienza, però ti vorrei disturbare ancora un pò e vorrei chiederti per mettere l'immagine a tutta pagina senza ripetizioni che risoluzione dovrebbe avere l'immagine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Nessun suggerimento per la risoluzione dell'immagine come sfondo??? Oltre a questo, avrei bisogno di un'altro consiglio, ho notato che in altri temi con una immagine come sfondo è possibile mettere uno sfondo diverso solo alla parte centrale della pagina come ad esempio quello che viene presentato in questo post:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/78841/programmazione_moduli_design_e_temi/temi_smoke__moduli_prestacuberIn questo tema si vede che nello sfondo c'è l'immagine ma nella parte centrale all'immagine è sovrapposto uno sfondo bianco con un pò di trasparenza che fà intravedere l'immagine che è sotto. Come posso ottenere lo steso effetto? in quale riga del .css devo intervenire? l'effetto trasparenza come lo ottengo?Grazie per i suggerimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Io sono arrivato a seguirti fino a un certo limitepoi si deve iniziare ad avere il tema davanti inserire le immagini di fondo e script per il ridimensionamentol' opacità entra in gioco con diversi bronswer e anche li una serie di definizionibisogna conoscere un po i css per modificare il tema come dici tu non basta che uno ti dica come ho fatto inserisci questo liCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts